Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Stanza umida come una giungla

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 22/11/2012 alle ore 15:42:10
Autore
mimi68 da Roma (RM)

Buon giorno, vorrei chiedere un suggerimento. Sto per comprare un deumidificatore per la stanza di miei figli. (la stanza è di cca 20-25 mq con altezza 3,50. ) Per il momento ho messo negli armadi la scatolina con il cristallo e trovo pieno di acqua in 5-6gg. Inoltre si sente anche la "puzza" di umidità ed ci sono alcuni punti di muffa sul muro. La stanza non è coperto da altri palazzi, solo i due lati confinanti con le ns altre stanze.( Confronto l'altra parte della casa trovo cca 5 gradi di differenza , fa molto freddo in quella stanza. Pensavo di comprare qualcosa di 16 o 18 l spendendo intorno euro 250 ? Che ne dici? Cmq tutta la casa (cca 130 mq) è abbastanza umida, ma non come quella stanza dove vivono, studiano e giocano i ragazzi. ( per i panni che non si asciugavano mai ,ho risolto bene , comprando un asciugatrice).

Aspetto gentile risposta urgentemente se è possibile, vorrei risolvere in breve tempo questo problema Grz 1000

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 22/11/2012 alle ore 23:20:14
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ciao con un deumidificatore risolvi il problema, gli apparecchietti tipo sale, cristalli ecc, non hanno una capacità elevata. Con un 16/18 litri vai bene, solitamente tale capacità è dichiarata valida, anche per ambienti fino ai 120 metri cubi, quindi una stanza di 40 metri quadrati, però bisogna tenere in considerazione il calo di resa con l'abbassamento della temperatura. Su questa fascia ci sono molti deumidificatori, ti puoi orientare su un Olimpia Aquadry16, un Mitsubishi MJ-E16V-S1, un Argo Powerdry 17. Ho raggruppato dei modelli, con indicazione della capacità e dell'ambiente che riescono a deumidificare in questa pagina, dai una lettura.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 22/11/2012 alle ore 23:29:59
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Per il prezzo trovi sicuramente al prezzo che hai indicato, non conosco tutti i prezzi dei prodotti e non riesco a farti una lista.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 23/11/2012 alle ore 21:06:13
mimi68
da Roma (RM)

Grazie mille, ho fatto un po di ricerca secondo il tuoi vari mail e pensavo di prendere (visto che ha un prezzo buono) il Splendid Acquaria, che elimina anche gli odori sgradevoli.
E' un po più grande di 16/18 l ma mi piaceva il prezzo e la descrizione della scheda. Che ne dici? Un'ultima domanda : Se chiudo il corridoio e lascio aperte le tre stanze da letto (9 + 20+ 25 mq) può deumidificare tutto insieme ?
Grazie per le tue risposte utilissime.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 23/11/2012 alle ore 22:10:40
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il prodotto è ottimo, anche se più potente, non succede niente, anzi riesce prima a deumidificare l'ambiente e si stacca. Gli altri ambienti possono beneficiare del suo operato certamente, però considera che il risultato che ottieni nella stanza in cui lo posizioni non può essere paragonato a quello che ottieni nelle altre stanze posizionandolo nel corridoio. Non può certamente arrivare nelle varie stanze, la superficie è molto grande. Nel momento in cui deumidifichi una stanza, lo puoi passare in un altro e farlo girare fin quando non si forma nuovamente l'umidità. Per i filtri, ottimo, però vedi che quelli anti odori sono opzionali, li devi comprare a parte al centro assistenza, ciao.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 26/11/2012 alle ore 10:40:36
mimi68
da Roma (RM)

Grazie veramente. Ora sto aspettando con ansia il mio nuovo "membro "smile di famiglia. Appena arriva compro anche il filtro anti odori.
Grazie di nuovo

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 26/11/2012 alle ore 20:04:22
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Figurati è un piacere, ti aspetto sul forum o sul sito, per discutere insieme sugli elettrodomestici.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 28/11/2012 alle ore 14:30:37
mimi68
da Roma (RM)

come hai potuto vedere non sono un genio del pc, perchè non si vede la nostras conversazione. Cmq volevo dirti che è arrivato e sono inclusi anche 3 tipi diversi di filtri smile
Ho messo in funzione, segnalava 83% umidita quando ho acceso. Ora dopo 1,5 h siamo sul 70% e ha tolto 3 cm di acqua, speriamo bene, ma già si sente la differenza.
Ciao.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 28/11/2012 alle ore 16:29:23
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Io la vedo pubblica....bohhh. Ottimo per il deumidificatore ed anche per i filtri inclusi, ciao.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea