Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Deumidificatore per una zona di campagna

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Anonimo Domanda inserita 05/12/2012 alle ore 11:54:15
Autore
Matteo Aramini da --------- (--)

Gentilissimo avrei bisogno di un aiuto per l'acquisto di un deumidificatore. Vivo in una zona di campagna umida e pur accendendo il riscaldamento noto su tutti i vetri una condensa non indifferente. La temperatura visto il tasso di umidità che non conosco ma credo elevato tende quindi a risultare più bassa di quanto non sia. Stavo quindi pensando di acquistare un deumidificatore per vedere di migliorare la situazione. La casa è composta da 3 vani per una superficie di 80 mq circa. La stanza più umida è il salotto con una parete di finestre lunga circa 5 metri. Non saprei su quale orientarmi e quindi attendo i suoi preziosi consigli. 
Grazie per l'attenzione e complimenti per il sito.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 05/12/2012 alle ore 12:53:18
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ciao Matteo, 80 metri quadrati è una superficie molto grande e con un deumidificatore soltanto non riesci ad ottenere un risultato ottimale. Quindi ti direi di concentrarti sulla stanza, che maggiormente ti interessa o su quella più grande, così da scegliere un deumidificatore idoneo. Poi nel momento che ripristini una condizione ottimale in questo ambiente, puoi spostarlo in un altro e poi riportalo ancora in questo ambiente. Per la scelta del prodotto più appropriato ti invito a visitare la pagina dei Confronti.

Per regolarti, siccome sono indicati i metri cubi che riesce a coprire ogni macchina, considera che quel dato è riferito al funzionamento con una temperatura di 30/32°C ed un'umidità relativa dell'80%, in inverno siamo su temperature più basse e quindi anche i deumidificatori perdono di efficienza, fino io dico alla metà, quindi dimezza il dato.

 
 
 

 

Simbolo Anonimo Risposta inserita 05/12/2012 alle ore 15:55:51
Matteo Aramini
da --------- (--)

Mi perdoni ma secondo lei potrei avere le stanze più calde o quanto meno anche se funzionano a metà potrei avere un risultato percettibile anche adesso d'inverno?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 05/12/2012 alle ore 16:12:01
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Dammi del tu... Certo che hai un risultato percettibile, devi solo valutare questo aspetto quando scegli il deumidificatore.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea