Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 

Deumidificatore per una zona di campagna

Dona e sostieniCi.
 


Domanda inserita 05/12/2012 alle ore 11:54:15
Autore
Matteo Aramini da --------- (--)

Gentilissimo avrei bisogno di un aiuto per l'acquisto di un deumidificatore. Vivo in una zona di campagna umida e pur accendendo il riscaldamento noto su tutti i vetri una condensa non indifferente. La temperatura visto il tasso di umidità che non conosco ma credo elevato tende quindi a risultare più bassa di quanto non sia. Stavo quindi pensando di acquistare un deumidificatore per vedere di migliorare la situazione. La casa è composta da 3 vani per una superficie di 80 mq circa. La stanza più umida è il salotto con una parete di finestre lunga circa 5 metri. Non saprei su quale orientarmi e quindi attendo i suoi preziosi consigli. 
Grazie per l'attenzione e complimenti per il sito.

 
 

 

Risposta inserita 05/12/2012 alle ore 12:53:18
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ciao Matteo, 80 metri quadrati è una superficie molto grande e con un deumidificatore soltanto non riesci ad ottenere un risultato ottimale. Quindi ti direi di concentrarti sulla stanza, che maggiormente ti interessa o su quella più grande, così da scegliere un deumidificatore idoneo. Poi nel momento che ripristini una condizione ottimale in questo ambiente, puoi spostarlo in un altro e poi riportalo ancora in questo ambiente. Per la scelta del prodotto più appropriato ti invito a visitare la pagina dei Confronti.

Per regolarti, siccome sono indicati i metri cubi che riesce a coprire ogni macchina, considera che quel dato è riferito al funzionamento con una temperatura di 30/32°C ed un'umidità relativa dell'80%, in inverno siamo su temperature più basse e quindi anche i deumidificatori perdono di efficienza, fino io dico alla metà, quindi dimezza il dato.

 
 
 

 

Risposta inserita 05/12/2012 alle ore 15:55:51
Matteo Aramini
da --------- (--)

Mi perdoni ma secondo lei potrei avere le stanze più calde o quanto meno anche se funzionano a metà potrei avere un risultato percettibile anche adesso d'inverno?

 
 
 

 

Risposta inserita 05/12/2012 alle ore 16:12:01
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Dammi del tu... Certo che hai un risultato percettibile, devi solo valutare questo aspetto quando scegli il deumidificatore.

 
 
 
 

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea