Buongiorno,
dovrei metterei un dual split nelle 2 stanze di una casa indipendente a La Spezia. Ho ristrutturato il tetto con l'inserimento di isotec, (il sottotetto è alto circa 1,5 metri nel punto alto e largo circa 10 metri per lato) ma le pareti sono di mattone pieno e la casa è esposta al sole circa dalla mattina alle 09.00 sino alle 20.00. Una stanza è 4 metri per lato ed alta 3,20 metri mentre l'altra è 4 metri per 5 metri e 3,20 d'altezza…… potete capire il caldo grrrr……..   .
Comunque tornando a noi la prima stanza ha 1 lato esposto al sole subito e l'altro intorno alle 12.00, mentre la stanza più grande prende il sole intorno alle 1200 sino alla sera.
Io avrei scelto 2 unità interne Daikin FTXM25M + Un. Est. 2MXM50M (sono da 9000 BTU mentre l'esterna è da 18000 BTU visto l'utilizzo in contemporanea).
Vi chiedo un consiglio la scelta è ok? Inoltre avendo un contatore da 3 Kw il consumo è idoneo? Quanti ampere consumano sino ad arrivare a regime? E dopo? Questo è il problema principale che non riesco a risolvere visto che non vorrei dover cambiare il contatore dopo che la scelta del dual è avvenuta per quello considerando l’aggiunta in futuro di un mono in sala/cucina da utilizzare separatamente per non far scattare il contatore.
Vi ringrazio anticipatamente per la cortesia
|