Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Deumidificatore per camera da letto esposta a nord

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Anonimo Domanda inserita 12/12/2012 alle ore 08:07:35
Autore
Eleonora da --------- (--)

Buongiorno,
nella mia camera 4x5 esposta a nord ho un angolo vicino alla finestra pieno di muffa con le pareti bagnate, e di conseguenza ogni mattina mi trovo anche i vetri delle finestre completamente zuppi e vorrei acquistare un deumidificatore per cercare di risolvere il problema almeno in parte anche se so che per eliminare il problema dovrei rifare tutta la parete mettendo il cartongesso, ma non è il momento. quindi ti chiedo un consiglio sui deumidificatori in commercio e che non siano molto costosi. GRAZIE in snticipo. smile

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 12/12/2012 alle ore 10:53:38
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno Eleonora e benvenuta,
per avere un'idea dei deumidificatori in commercio ti invito alla lettura dell'articolo dei confronti, dove sono riportati i modelli e la metratura che sono in grado di coprire. Considera che la superficie indicata è calcolata in base ad una condizione ambientale diversa rispetto a quella attuale, ovvero a 30/30°C mentre ora in casa mediamente siamo sui 20°C, quindi in questa condizione la capacità diminuisce, non si sa esattamente di quanto, ma io direi della metà. Quindi 4*5=20*3=60 metri cubi, questo è il tuo ambiente, per andar bene devi trovare un deumidificatore che ne copre 120 di metri cubi. Certo anche se ne prendi uno meno prestante alla fine toglie sempre umidità, ma si rischia che ne levi una quantità non sufficiente a far avvertire un differenza importante.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 12/12/2012 alle ore 11:02:12
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ho identificato il modello Seccoreale Elettronico, che è indicato per la superficie della camera. Se vuoi spendere di meno, devi andare su un 10litri, la prestazioni sono più basse, tra i vari 10 litri, quello che dichiara la capacità di copertura ambiente è il modello Aquaria 10. Differenza di prezzo siamo sui 50 euro.

 
 
 

 

Simbolo Anonimo Risposta inserita 12/12/2012 alle ore 15:01:09
Eleonora
da --------- (--)

Grazie mille.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea