Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 
Mistero della fede lavatrice Ariston Hotpoint ARSFX IT89
Dona e sostieniCi.
 


Domanda inserita 13/10/2016 alle ore 14:59:21
Autore
Paolus78 da Canegrate (MI)

 

Buongiorno,

ho una lavatrice Ariston come da oggetto (5 anni) con un problema che sembra non risolvibile/comprensibile:

Premetto che l’assistenza è uscita 3 volte.

Il difetto che le descrivo si è presentato due volte a distanza di un mese circa, la prima volta è ripartita da sola, la seconda non è più ripartita.

La lavatrice non carica acqua, non esegue nemmeno il solo programma di centrifuga

Il display funziona correttamente, l’avvio dei programma, il timer, la chiusura automatica funzionano normalmente ma non si avvia la macchina.

Sono stati testati i seguenti componenti:

·         Elettrovalvole con 220 diretta

·         Pompa di scarico con 220 diretta

·         Verifica trappola aria pulita

·         Verifica funzionamento pressostato (c’e continuità su entrambe le posizioni e la membrana interna è ok)

·         Verifica connessioni e cablaggi

·         Verifica resistenza dietro cestello

·         Simulazione funzionamento pressostato dal relativo cablaggio con cavallotti elettrici

·         Smontaggio scheda elettrica e verifica di eventuali bruciature

 

Forzando il funzionamento del pressostato si sente che la lavatrice emette un rumore di blocco (dudududududu) senza muoversi ovviamente

L’assistenza dice che “FORSE” è la scheda (250€ montata) e che non si può riprogrammare.

Potete aiutarmi a risolvere il problema?

Nel caso avreste una scheda elettrica compatibile da vendere?

Ci sono altre prove che sarebbe necessario fare?

Grazie

Paolo Maggiore

 

 
 

 

Risposta inserita 13/10/2016 alle ore 17:31:30
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Da una verifica non riesco a trovare il modello indicato, prova a riguardarlo con precisione e nel caso indicami anche il codice industriale e l'SN.

Non hai indicato se restituisce qualche errore, ovvero dei led accesi. Puoi inviare una mail a [email protected] del display acceso.

Infine se la scheda non è compromessa da un punto di vista elettronico, si può tentare di riprogrammarla. Questa procedura viene eseguita esclusivamente da centri autorizzati Hotpoint/Ariston, che con l'ausilio del palmare o software sul pc, possono anche visualizzare gli ultimi errori segnalati.

 
 
 

 

Risposta inserita 14/10/2016 alle ore 09:16:38
Paolus78
da Canegrate (MI)

OK verifico e aggiorno.

Gentilissimo

 

 
 
 
 

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea