Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie Electrolux Rex rsf 66095 errore i30 aiuto

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Piemonte Domanda inserita 19/10/2016 alle ore 00:03:27
Autore
[email protected] da Trivero (BI)

Ciao ieri mi si e rotta la rex mod. rsf 66095wr/kr/xr son le tre sigle sul libretto, cmq non e da incasso.

mi da errore i30 ho letto che e il dispositivo antiallagamento, il bello e che sia a sportello aperto sia a lavastoviglie spenta la pompa dell'acqua (penso) rimane accesa e per staccarla devo togliere la spina dalla corrente.

come posso risolvere il problema ,cosa devo sostituire.?

grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 19/10/2016 alle ore 07:47:48
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il dispositivo antiallagamento entra in funzione nel momento in cui viene rilevata una perdita di acqua all'interno della macchina. Questo fa si che la pompa di scarico inizia a scaricare anche se non è impostato nessun programma. È un principio di sicurezza.

Devi smontare e trovare la perdita.

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 29/09/2021 alle ore 11:44:38
arenena.kris
da Palermo (PA)

Salve e grazie in anticipo per questo fantastico servizio che offrite

Ho lo stesso problema. Sistematicamente nella mia lavastoglie dopo qualche lavaggio mi compare l'errore i30 (antiallagamento) quindi mi tocca svuotare la base dove effettivamente trovo dell'acqua e dopo di cio' la lavastoviglie riparte normalmente fino al prossimo blocco. Osservandola durante il funzionamento ho notato che la perdita arriva dal tubicino in foto (che vi ho inviato separatamente via email) che goccia dopo goccia rimpie il fondo dopo 5-10 lavaggi.  Sapete indicarmi dove intervenire?

Tubicino troppo pieno

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 30/09/2021 alle ore 09:35:35
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Se segui il tubicino vedrai che confluisce nella parte bassa dello sportello, sul quale batte normalmente l'acqua durante il lavaggio e resta sempre all'interno della vasca. In quel punto c'è un isolante che impedisce all'acqua di scendere giù, è previsto tuttavi che se lo supera finisce nel tubicino e succede quanto da te descritto.

Quello che ti consiglio di fare è di smontare il pannello frontale (vedi come si presenta) e di avviare il ciclo di lavaggio così ti rendi conto di quanto succede e come adoperarti.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea