Spazio trasparente.
Icona da loggato.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
La mia pagina
Regole
Esci
 
 

Frigo no frost Whirlpool è diventato rumoroso e congela le verdure

Dona e sostieniCi.
 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 19/10/2016 alle ore 15:26:41
Autore
ove da milano (MI)

Buongiorno,

ho un frigo combinato con freezer no frost e frigo ventilato, che ha funzionato perfettamente per i primi  4 mesi e poi ha iniziato a presentare due problemi:

1. Rumore fortissimo del ghiaccio che si spacca durante lo sbrinamento automatico: il tecnico è venuto ma senza neanche volerlo ascoltare ha detto che è una cosa normale, soltanto che il frigo nei primi 4 mesi di vita non lo aveva mai fatto o se lo faceva era talmente piano che io non lo sentivo, ora invece è un rumore fortissimo. Io vorrei capire che cosa può essere cambiato nel frigo per far iniziare questi rumori più forti. Ad esempio, è possibile che qualche sensore si sia rotto provocando un comportamento diverso delle resistenze o la formazione di più ghiaccio? E come è possibile risolverlo? Il tecnico non ne vuole sapere di considerarlo un problema.

2. Con la temperatura generale del frigo impostata a 6 gradi (confermata dal mio termometro), il cassetto verdure ha temperatura di 2 gradi e le verdure congelano: come è possibile? Non dovrebbe essere più alta la temperatura nel cassetto verdure?

Grazie 

Modifica commento Inserisci commento
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 19/10/2016 alle ore 20:14:12
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buonasera,

il processo di sbrinamento è del tutto normale e deve avvenire per farlo funzionare regolarmente. Immagino che il rumore che senti sia più delle "plastiche" all'interno che della rottura del ghiaccio, quest'ultimo normalmente si scioglie lentamente e poi non può essere così rumoroso. Le "plastiche" invece con l'eccessivo freddo possono avere delle alterazioni "normali" che possono fare questi rumori. Giusto per farti capire, prova a congelare una bottiglia di plastica con dentro dell'acqua, poi la fai sciogliere noterai che la plastica fa degli scatti, penso sia questo che avvine.

Il vano delle verdure, tuttavia non dovrebbe gelare e soprattutto non dovrebbe raggiungere quella temperatura. Può esserci qualche sonda che non rileva bene o altro e comunque questo il tecnico deve tenerlo in considerazione.

Sei in garanzia, continua a chiamare fin quando il difetto non ti viene risolto e fatti rilasciare sempre il rapporto di intervento con indicazione del difetto dichiarato e rimedi adottati per risolverlo.

 
 
 
 

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea