Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavasciuga Hoover i cicli durano più del dovuto

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 19/10/2016 alle ore 15:36:38
Autore
ove da milano (MI)

Buongiorno,

alcuni cicli durano sempre più del dovuto, anche con peso del bucato inferiore al massimo consentito e con panni piccoli quindi carico equilibrato, ad esempio il ciclo da un'ora dura anche 20 minuti in più, quasi tutti di centrifuga, il che rovina i panni e mi fa consumare il 30% di corrente in più del previsto in barba all'etichetta energetica di classe a+. Quello da 14 ne dura 22, quindi se voglio fare un lavaggio veloce non posso perché mi toca rimanere più tempo ad aspettare che finisca. Il tecnico della casa mi ha risposto che è una cosa normale che può accadere e che è una tolleranza accettata, ma oltre a sapere se è vero e se è risolvibile, vorrei sapere dove sta scritto perché nei manuali e nei documenti di acquisto non c'è traccia di questa indicazione.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 19/10/2016 alle ore 20:19:45
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Normalmente il tempo di lavaggio ha una durata specifica, può però capitare che in funzioni di alcune variabili il tempo possa allungarsi. Ad esempio se la pressione dell'acqua è un pò bassa, se la lavatrice riconosce un carico sbilanciato, se c'è troppa presenza di schiuma e cose di questo tipo. Nel tuo caso però mi dici che fa un sacco di centrifuga o cose strane, allora ritengo che non sia nella normalità. Ti consiglio di contattare l'assistenza specificando di questo tempo così prolungato della centrifga e che ti rovina i panni.

Sui libretti non è riportato che il programma può durare un pò in più.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea