Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

[Risolto] Come impostare deumidificatore

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Puglia Domanda inserita 20/10/2016 alle ore 17:18:02
Autore
peppe81 da trani (BA)

salve,ieri mattina ho acquistato un deumidificatore de longhi tasciugo ariadry compact dds20 quando lo messo in funzione ho messo deumidificazione in modalità automatica e mi portava 21 grasi di temperatura e 65 % di umidità ieri sera diedi un occhiata e la percentuale dell'umidità oscillava sempre sui 60...volevo sapere se oltre al tasto della deumidificazione devo schiacciare anche quello della ventilazione per regolare velocità....saprete dirmi quale può essere la giusta programmazione per arlo funzionare al meglio....grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 20/10/2016 alle ore 19:46:17
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

L'umidità dovrebbe stare sui 55 mentre la velocità di ventilazione aumenta il ricambio d'aria ed aiuta la velocità di raccolta. Poi la condensa raccolta dipende da un'altra serie di fattori: potenza del deumidificatore, temperatura ambiente.

 
 
 

 

Simbolo Puglia Risposta inserita 21/10/2016 alle ore 09:16:05
peppe81
da trani (BA)

stamamattina ho spento il deumidificatore dopo averlo tenuto acceso da ieri sera ho visto che nella vaschetta cera poca acqua....da considerare che la stanza è molto umida.....ieri sera schiacciai il pulsante di deumidificazione e poi quello della ventilazione al massimo.....non vorrei che non imposto bene la modalità

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 21/10/2016 alle ore 22:34:11
Gambrica
da Monte San Pietro (BO)

Salve, ho acquistato un deumidificatore t'asciugo delonghi air dry slim 12, l'umidità nella mia stanza è sempre al 65% con il deumidificatore acceso dopo un po' scende a 54%. Dopo un paio d'ore che lo spengo sale nuovamente al 65%. La mia domanda è : per quanto tempo lo devo lasciare acceso?  La notte lo devo spegnere? E come mai l'umidità sale così velocemente?  La ringrazio per un eventuale risposta.  Francesca 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 21/10/2016 alle ore 22:54:18
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Peppe81, l'impostazione del deumidificatore è quella che hai adoperato: modalità e l'hai messa e velocità.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 21/10/2016 alle ore 23:01:44
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Gambrica, se un ambiente è umido significa che da qualche parte arriva, può essere di condensa o di risalita. Si forma di continuo, il deumidificatore ben dimensionato deve raccogliere più umidità di quanto se ne forma nello stesso tempo che funziona. È normale che dopo che viene spento l'umidità risale. Deve restare acceso "sempre" per avere un livello ottimale di umidità. Per risolvere definitivamente sono necessarie opere strutturali.

 
 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 19/10/2017 alle ore 21:22:04
Maryo
da Abbiategrasso (MI)

Salve. Io ho un condizionatore Hissense dual split , solo che per impostare il deumidificatore non riesco perché qualsiasi impostazioni per quanto riguarda il deumidificatore l’ho split manda sempre aria fredda . Il modello è un inverter sia per aria condizionata sia per aria calda . Grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 20/10/2017 alle ore 18:45:08
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

E' normale che esce un pò di fresco.

Ma lo vorresti utilizzare per deumidificare in inverno o in estate? 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea