Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Frigocongelatore rex fi22/13dv allarme temperatura freezer

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Trentino Alto Adige Domanda inserita 25/10/2016 alle ore 09:56:02
Autore
bicio77 da trento (TN)

Buongiorno,

3 settimante di vita impostato sempre con funzione eco, 3 giorni fa scatta l'allarme temperatura freezer troppo alta segna -11 invece di -18 senza che il freezer fosse utilizzato , resetto l'allarme pensando a una porta aperta ma non era così, in piena notte scatta il secondo allarme identico al primo, resetto , la mattina uguale ; imposto fastfreezer per 1 giorno, apro il freezer per controllare e noto una leggera brina non uniforme, rimetto funzione eco subito scatta l'allarme -11 della temperatura , lascio di nuovo funzione fast freezer per 1 altro giorno oggi non segnala nessun errore ma ho comunque chiamato l'assistenza perchè non mi sento sicuro.

Aggiungo che il motore non stacca mai proprio mai ed è decisamente rumoroso anche se il frigo lowfrost segnala solo 35db

Grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 25/10/2016 alle ore 13:37:51
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Da quando viene messo in funzione per arrivare in temperatura possono passare fino ad oltre 24 h, dipende dalle condizioni climatiche dell'ambiente. Detto questo se dopo tre giorni ti continua ad andare in allarme, significa che non arriva in temperatura. Il perchè non ci arrivi può dipendere da più fattori, mancanza di gas, termostato "starato", problemi al motore, scheda elettronica.

Hai fatto benissimo a chiamare l'assistenza, ricorda che nei primi sei mesi non devi pagare la chiamata, se realmente c'è un difetto.

Tienici informati.

 
 
 

 

Simbolo Trentino Alto Adige Risposta inserita 02/11/2016 alle ore 17:43:54
bicio77
da trento (TN)

aggiornamento:

a distanza di 9 giorni dalla richiesta di assistenza si presenta il tecnico, analizza la temperatura e la risposta è

che il frigo ha una perdita dal circuito e non raffredda, mi daranno un frigo sostitutivo e lo ritireranno in riparazione.

Chiedo essendo nuovo e un problema grosso che mi venga sostituito, risponde che prima cercheranno di ripararlo e se non è possibile lo sostituiranno.

Vi chiedo se è una normale prassi oppure ho diritto alla sostituzione.

grazie mille

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 02/11/2016 alle ore 19:41:54
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La garanzia prevede la riparazione e, laddove questa non possa avvenire in un tempo congruo o sia antieconomica per il produttore, la sostituzione. Considerato che ti hanno lasciato un muletto si possono prendere un poco di tempo per la riparazione, ad ogni modo non può trascorrere un periodo di tempo superiore a 30 giorni. 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea