Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Ariston LI 620 led lavaggio forte lampeggiante primo led

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Campania Domanda inserita 25/10/2016 alle ore 10:11:40
Autore
Salvatore_1276 da portico di caserta (CE)

Buongiorno, ho una lavastoviglie Ariston li 620 dal 2005 che andava sempre bene, ma da qualche giorno mi sta dando dei problemi. Quando va in funzione inizia a scaricare, poi carica l'acqua e inizia il lavaggio. Dopo un pò scarica l'acqua, lampeggia il 1° led dalla sinistra e la pompa di scarico continua a girare. Ho controllato se era intervenuto lo switch antiallagamento a causa di perdita di acqua ma non è così. Poi ho cambiato il pressostato, pensando che fosse rotto ma si ripresenta lo stesso problema...ho cambiato anche la scheda ma non va, ho pulito anche la camera di pressione...cosa potrebbe essere? 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 25/10/2016 alle ore 13:41:46
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Questa spia e soprattutto il comportamento indicano una perdita interna. Hai controllato visivamente se c'è una perdita?

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 25/10/2016 alle ore 15:37:33
Salvatore_1276
da portico di caserta (CE)

Si ho controllato i tubi e non ho trovato perdite di acqua.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 25/10/2016 alle ore 18:05:15
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

 Controlla il galleggiante. Il led in questione identifica questo errore, però può sempre essere la scheda.

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 25/10/2016 alle ore 18:22:32
Salvatore_1276
da portico di caserta (CE)

La scheda è stata cambiata con una nuova...cmq adesso provo a fare altre prove e poi vediamo...grazie dei consigli.

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 26/10/2016 alle ore 13:35:43
Salvatore_1276
da portico di caserta (CE)

Buongiorno, stamattina ho riprovato a far partire la lavastoviglie con il ciclo normale. Ha iniziato a funzionare bene, ma dopo il prelavaggio la pompa di scarico  scarica l'acqua,  si ferma e dopo la pompa riparte e fa questo per molto tempo. Aprendo la lavastoviglie vedo il led del lavaggio normale acceso fisso. Richiedendo riparte come prima la pompa di scarico. Cosa posso fare?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 26/10/2016 alle ore 19:31:34
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Come ti dicevo anche prima l'errore ed i sintomi indicano una perdita di acqua, tuttavia ribadisco ancora può essere la scheda. Il primo non l'hai identificato, la scheda l'hai gia sostituita, quando?

Potresti fare una prova del tipo di lasciare la macchina scollegata per un paio di giorni e poi riprovarla, se c'è acqua si asciuga. Di più non sò dirti.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea