Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 
  lavatrice ariston aqualtis 11kg perde acqua
Dona e sostieniCi.
 
     
 
 
     
 
 
     
 


Domanda inserita martedì 25 ottobre 2016 alle ore 21:13:49
Autore [email protected] da torre pellice (TO)

Buonasera a tutti, la mia lavatrice ariston aqualtis 11kg AQ114D69D di 3 anni , perde acqua .

 

Ho verificato i tubi di carico e scarico acqua sul retro, regolari!

Ho smontato e pulito il filtro, tutto  a posto !

Ho costruito una pedana per far lavorare la lavatrice sollevata di 15cm  e poter vedere con pila e specchio posizionati sotto , da dove arriva tutta l'acqua, usando un lavaggio  breve , da 30 minuti.

Dopo circa 3 minuti, immagino il tempo di caricamento ha iniziato a gocciolare sotto al cestello con una goccia ogni tanto, nel punto più basso  ( ovviamente ) dove non ci  sono attacchi di altri tubi.

Appena partita la centrifuga una grande quantità di acqua e schiuma di è riversata per terra, allagando il locale e coprendo lo specchio  ( quindi ho perso la visuale ) . L 'acqua scende dal lato sx, sembrerebbe arrivare dalla parte alto del cestello ....

Vi ringrazio anticipatamente dei consigli

gigi

Membro dal 25/10/2016
 
 

 

Risposta inserita mercoledì 26 ottobre 2016 alle ore 13:17:53
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

L'acqua potrebbe arrivare dalla parte alta del cestello, considera che l'acqua entra da dietro dall'elettrovalvola e passa attraverso dei tubi di gomma agganciati da entrambi i lati con delle molle, qui ci potrebbe essere la prima ipotesi. Giungono alla vaschetta, che è raro si buchi, da questa dal suo lato più basso finisce in un tubo ad essa collegato, può capitare che si sganci ed in casi estremi si fori. Quest'ultimo si raccorda nella parte alta della vasca, anche qui devi controllare. Poi ci può essere la vasca forata, difficile, o i tubi sotto, che mi pare non abbiano problemi da quanto hai verificato.

Infine ispeziona con attenzione la guarnizione oblò, sempre in presenza di piccole perdite.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 

 

Risposta inserita giovedì 27 ottobre 2016 alle ore 22:04:17
[email protected] da torre pellice (TO)

Grazie dei consigli, ho continuato la ricerca ed ho trovato la vasca rotta, un pezzo di 3x1 cm in orizzontale " all'equatore" della vasca. Ed ora.... si può saldare ? quanto mi costa sostituire  la vasca ?

Grazie

 Gigi

Membro dal 25/10/2016
 
 
 

 

Risposta inserita venerdì 28 ottobre 2016 alle ore 13:33:09
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

La rottura della vasca, intesa come buco, una fessura, è un evento improbabile, ma può capitare che questo avvenga in quanto qualche oggetto è finisto tra il cestello e la vasca e sfregando si è conficcato nella vasca rompendola. Potrebbe anche darsi che la vasca rotta in questo senso possa verificarsi per la rottura della crociera vasca, in questo caso se tiri il cestello con le mani verso l'esterno dovrebbe fare degli scatti, notare che è "sganciato".

La sostituzione della vasca è abbastanza costosa, essa da sola può costare sulle 200 euro più lavoro. Se il foro è avvenuto a causa di qualche oggetto allora ti direi di non utilizzarla per qualche giorno, lascia l'oblò paerto e falla asciugare per bene, poi utilizzi del silicone ressitente all'acqua e il buco si dovrebbe tappare, poi per quanto reggerà e solo da scoprire.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 
 
 
Sostienici.

 

 
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea