Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

ARISTON ELIXIA LI 670 DUO Si blocca il programma dopo 5 minuti + 2 led

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Emilia Romagna Domanda inserita 10/11/2016 alle ore 13:21:17
Autore
GUMAX da FE (FE)

Buongiorno,

ho una lavastoviglie Ariston elixia li 670 duo del 2005, sempre andata bene fino a qualche anno fà. Negli ultimi anni ho dovuto sostituire l'elettropompa e ristagnare i morsetti dell'alimentazione sulla scheda perchè si erano rotti.

L'ultimo guasto, al quale non riesco a trovare soluzione, è questo. Uso solitamente il secondo programma di carico, quindi secondo led a partire da sinistra, pieno carico AUTO. La lavastoviglie carica acqua, scalda e parte normalmente con il lavaggio. Dopo un pò, sembra funzioni tutto ma improvvisamente si ferma. Aprendo lo sportello, ho due led che lampeggiano: l'ultimo dei programmi cioè il settimo led verde partendo da sinistra + il led rosso della mancanza sale.

Sapete dirmi da cosa può dipendere questo mal funzionamento? 

Ringrazio chiunque possa aiutarmi.

Max

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 10/11/2016 alle ore 18:17:00
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ma il sale c'è?  Nel caso controlla sensore sotto la saliera nel vano lavastoviglie.

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 25/11/2016 alle ore 13:44:20
GUMAX
da FE (FE)

Certo, il sale è presente. Ho provato anche ad entrare con uno spiedo in legno provando a smuovere il sale per vedere che non fosse impaccato, ma nulla. Ho provato anche a cambiare programma , ma nulla. Parte come se fosse tutto ok, si sente che lava, dopo 10 minuti, come se avesse finito un ciclo si spegne. Aprendo lo sportello, lampeggia sempre il led rosso del sale e l'ultimo verde dei programmi. Non so più cosa controllare. Potrebbe essere un guasto al livello elettronico del sale? Dove lo trovo e come lo controllo.

Attendo notizie. Grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 26/11/2016 alle ore 12:24:20
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Mi provi a fare un ciclo "ammollo" e mi dici come si comporta?

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea