Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole

Lavatrice sembra che carica ma non carica...
Dona e sostieniCi.

Domanda inserita sabato 12 novembre 2016 alle ore 09:06:38
Autore Emanuele88 da Massa (MS)

Ciao a tutti,mi chiamo Emanuele e sono nuovo del forum.

Ho un problema con la lavatrice a cui vorrei provare a porre rimedio da solo, senza chiamare un tecnico per risparmiare qualcosa... Io abito in una casa che utilizza il pozzo per l'acqua, con relativa pompa, 2 giorni fa stavo facendo la lavatrice, carico il cestello e metto i detersivi nella vaschetta, Scelgo il programma e faccio partire. Fino a qua tutto bene, io torno in casa e dopo una mezz'ora circa mi accorgo che dai rubinetti non esce più acqua, la padrona di casa che abita sotto di me, aveva attaccato il forno, la lavatrice e una griglia elettrica, facendo saltare la corrente a casa sua, solo che la pompa dell'acqua (l'autoclave) è collegata al suo impianto. La lavatrice non è riuscita a fare il lavaggio, mi ha lasciato i capi insaponati, non tantissimo ma un pò di sapone c'era, quindi ho fatto per fargli fare un nuovo lavaggio ma attacca a caricare e continua senza mai fermarsi, ma di acqua nemmeno l'ombra. Continua a fare il rumore di caricamento ma non succede nulla. Ho gia provato a spegnere la lavatrice per un oretta, a staccare il tubo dell'acqua per vedere se ci fosse qualcosa che intasa e ho anche pulito il filtro, ma non ho risolto nulla. Può essere l'elettrovalvola? Grazie mille per il vostro aiuto

Membro dal 12/11/2016

Risposta inserita sabato 12 novembre 2016 alle ore 13:49:44
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Se senti il rumore di carico significa che la scheda comunque funziona e manda correttamente l'impulso all'elettrovalvola per caricare l'acqua, a questo punto verificherei se l'acqua arriva in pressione al rubinetto, insomma se scorre normalmente. Se l'acqua c'è e l'elettrovalvola parte, vuol dire che non la fa passare e quindi è rotta.

Prima però controlla che non ci sia qualche intasamento al tubo di carico, i filtrini di ingresso.

Membro dal 19/10/2010

Sostienici.

Linea

lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea