Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavatrice sembra che carica ma non carica

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Toscana Domanda inserita 12/11/2016 alle ore 09:06:38
Autore
Emanuele88 da Massa (MS)

Ciao a tutti,mi chiamo Emanuele e sono nuovo del forum.

Ho un problema con la lavatrice a cui vorrei provare a porre rimedio da solo, senza chiamare un tecnico per risparmiare qualcosa... Io abito in una casa che utilizza il pozzo per l'acqua, con relativa pompa, 2 giorni fa stavo facendo la lavatrice, carico il cestello e metto i detersivi nella vaschetta, Scelgo il programma e faccio partire. Fino a qua tutto bene, io torno in casa e dopo una mezz'ora circa mi accorgo che dai rubinetti non esce più acqua, la padrona di casa che abita sotto di me, aveva attaccato il forno, la lavatrice e una griglia elettrica, facendo saltare la corrente a casa sua, solo che la pompa dell'acqua (l'autoclave) è collegata al suo impianto. La lavatrice non è riuscita a fare il lavaggio, mi ha lasciato i capi insaponati, non tantissimo ma un pò di sapone c'era, quindi ho fatto per fargli fare un nuovo lavaggio ma attacca a caricare e continua senza mai fermarsi, ma di acqua nemmeno l'ombra. Continua a fare il rumore di caricamento ma non succede nulla. Ho gia provato a spegnere la lavatrice per un oretta, a staccare il tubo dell'acqua per vedere se ci fosse qualcosa che intasa e ho anche pulito il filtro, ma non ho risolto nulla. Può essere l'elettrovalvola? Grazie mille per il vostro aiuto

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 12/11/2016 alle ore 13:49:44
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Se senti il rumore di carico significa che la scheda comunque funziona e manda correttamente l'impulso all'elettrovalvola per caricare l'acqua, a questo punto verificherei se l'acqua arriva in pressione al rubinetto, insomma se scorre normalmente. Se l'acqua c'è e l'elettrovalvola parte, vuol dire che non la fa passare e quindi è rotta.

Prima però controlla che non ci sia qualche intasamento al tubo di carico, i filtrini di ingresso.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea