Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie Indesit DIF 14 malfunzionamento erogatore detersivo

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 14/11/2016 alle ore 09:44:08
Autore
Danyguerrisi da Roma (RM)

Buongiorno a tutti,

ho una lavastoviglie Indesit DIF 14 che da qualche giorno non apre più lo sportellino dell'erogatore del detersivo durante il lavaggio, nonostante il ciclo del lavaggio termini correttamente nei tempi previsti.

Ho provato ad azionare il pulsante a mano e la molla funziona benissimo, ho smontato il pannello anteriore e staccato e riattaccato lo spinotto della vaschetta dell'erogatore accertando che non ci sono perdite, residui di sapone o corto circuiti vari, bensì tutto perfettamente pulito .

Quindi credo sia un problema elettrico : 

1) O non arriva l'impulso all'erogotore da parte della scheda 

2) Oppure si è rotto il dispositivo elettrico dell'erogatore

Potrei provare ad acquistare un erogatore nuovo, ma ho paura di buttare 50 euro inutilmente non avendo la certezza che sia proprio lui il problema.

Qualcuno sa dirmi di più?

Grazie in anticipo.

 

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 14/11/2016 alle ore 12:50:03
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno, si potrebbe essere l'erogatore ma anche la scheda elettronica che non gli manada corrente. Dovresti quindi per escludere la seconda provare l'erogatore, devi smontarlo, vedrai che ha un innesto per la corrente, basta che ci colleghi due faston e dai corrente, se apre allora è la scheda che non gli amnda corrente, altrimenti è l'erogatore rotto.

Fai la prova e se poi constati che è l'erogatore, ricontattami che posso indirizzarti ad un ricondizionato a basso prezzo wink

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea