Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Problema aria calda climatizzatore inverter

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Emilia Romagna Domanda inserita 15/11/2016 alle ore 00:29:48
Autore
[email protected] da Bologna (BO)

Buonasera, ho un daikin R410A con 3 Split, impianto che ho trovato nella casa appena acquista. Purtroppo pur essendo di tipo inverter, almeno leggendo su ogni singolo split, premendo "mode" ripetutamente sul tasto del telecomando, non compare mai il simbolo del sole che identifica HEAT. Cosa può essere? Come posso fare a risolverlo? Grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 15/11/2016 alle ore 13:31:13
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il termine "inverter" non significa che il climatizzatore è caldo e freddo, ma che il compressore lavora modulando la potenza in relazione alla temperatura impostata e a quella esterna. In pratica ha la capacità di autoregolare la sua "forza" quindi mandando più aria o meno aria e conseguentemente modulare anche il consumo in funzione del raggiungimento della temperatura. Si differenzia da quello on-off, che invece ha una potenza fissa "massima" e quella di "spento". Gli inverter consumano di meno grazie a questa autoregolazione.

Un condizionatore che invece fa caldo e freddo si definisce "pompa di calore". Nel tuo cao è probabile che titrovi davanti ad un inverter solo freddo. Se fosse pompa di calore, devi trovare il simbolo del riscaldamento.

Ad ogni modo potresti fare una ricerca del modello e vedere se le caratteristiche lo indicano. Poi controlla dal motore quanti tubi partono, se solo freddo una linea per split, se pompa di calore due.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea