Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 
  Problema aria CALDA climatizzatore inverter
Dona e sostieniCi.
 
     
 
 
     
 
 
     
 


Domanda inserita martedì 15 novembre 2016 alle ore 00:29:48
Autore [email protected] da Bologna (BO)

Buonasera, ho un daikin R410A con 3 Split, impianto che ho trovato nella casa appena acquista. Purtroppo pur essendo di tipo inverter, almeno leggendo su ogni singolo split, premendo "mode" ripetutamente sul tasto del telecomando, non compare mai il simbolo del sole che identifica HEAT. Cosa può essere? Come posso fare a risolverlo? Grazie

Membro dal 15/11/2016
 
 

 

Risposta inserita martedì 15 novembre 2016 alle ore 13:31:13
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Il termine "inverter" non significa che il climatizzatore è caldo e freddo, ma che il compressore lavora modulando la potenza in relazione alla temperatura impostata e a quella esterna. In pratica ha la capacità di autoregolare la sua "forza" quindi mandando più aria o meno aria e conseguentemente modulare anche il consumo in funzione del raggiungimento della temperatura. Si differenzia da quello on-off, che invece ha una potenza fissa "massima" e quella di "spento". Gli inverter consumano di meno grazie a questa autoregolazione.

Un condizionatore che invece fa caldo e freddo si definisce "pompa di calore". Nel tuo cao è probabile che titrovi davanti ad un inverter solo freddo. Se fosse pompa di calore, devi trovare il simbolo del riscaldamento.

Ad ogni modo potresti fare una ricerca del modello e vedere se le caratteristiche lo indicano. Poi controlla dal motore quanti tubi partono, se solo freddo una linea per split, se pompa di calore due.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 
 
 
Sostienici.

 

 
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea