Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 

Deumidificatore per vetri che gocciolano in appartamento di 70 mq

Dona e sostieniCi.
 


Domanda inserita 06/02/2013 alle ore 18:04:46
Autore
costantino-a da Perugia (PG)

Ciao ho bisogno di un consiglio su quale deumidificatore comprare: ho un appartamento di 70 mq e ho vetri che gocciano, acqua sul parquet, mobili con muffa e muri neri...l'appartamento è nuovo ed è a piano terra...mi hanno consigliato di fare un controsoffitto in cartongesso nel garage sottostante...la situazione è drastica...in attesa di una vs risposta vi invio i miei più cordiali saluti...

 
 

 

Risposta inserita 07/02/2013 alle ore 08:29:43
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno, 70x3= 210 x 2 = 420 metri cubi è la capacità che deve avere un deumidificatore per coprire approssimativamente questo ambiente. Considerato che è un ambiente grande, bisogna, in base alla divisione degli ambienti, impiegare un deumidificatore adatto alla loro cubatura, quindi direi un deumidificatore per ambiente o comunque per gli ambienti più umidi. In alternativa uno un po’ sovradimensionato, per far si che raggiunga il più velocemente possibile la percentuale di umidità ideale e poterlo spostare in un altro ambiente. La logica della controsoffittatura non mi convince affatto, nel senso che se l’umidità non la togli il controsoffitto può solo nasconderla appena costruito, ma poi anche questo diventerà umido e la tornerai a vedere, ma comunque la sentirai sempre.

 
 
 

 

Risposta inserita 07/02/2013 alle ore 17:46:52
costantino-a
da Perugia (PG)

Ggrazie per la risposta, se nn chiedo troppo vorrei essere indirizzato anche su marca e modello cortesemente...grazie mille.

 
 
 

 

Risposta inserita 11/02/2013 alle ore 09:13:09
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Che volume ha l'ambiente più grande? Coincide anche con il più umido?

 
 
 

 

Risposta inserita 12/02/2013 alle ore 17:44:45
costantino-a
da Perugia (PG)

ciao...non coincide..è la cameretta della figlia il più umido..da quando abbiamo fatto una parete in cartongesso,che è quella testa-letto, il parquet è sempre bagnato forse xè nn attacca più la parete???comunque i vetri sono sempre bagnati ovunque e le pareti nere...il pavimento bagnato solo in cameretta e solo dopo aver fatto il cartongesso...ho letto un pò di forum e ho visto consigliato vari modelli ma nn saprei proprio quale fa x me....

 
 
 

 

Risposta inserita 12/02/2013 alle ore 17:46:34
costantino-a
da Perugia (PG)

Camera matrimoniale 15 mt, cameretta 12, bagno 8.

 
 
 

 

Risposta inserita 14/02/2013 alle ore 13:33:38
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Orientati su un modello da 16 litri, poi se è più potente alla fine non succede nulla di che, solo che arriva a deumidificare più velocemente l'ambiente in cui si trova.

 
 
 
 

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea