Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Rex tt800 si accende spia lavaggio intensivo ed emette bip

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Liguria Domanda inserita 24/11/2016 alle ore 09:41:43
Autore
Pluto210 da Genova (GE)

Salve a tutti,

Ieri nel finire il lavaggio si è accesa spia del lavaggio intensivo e continuava a emettere 1 bip ogni 2 secondi.

Spento e riaccesa si sente che tenta di scaricare acqua ma non scarica nulla. Gira a vuoto la pompa. Che può essere?

Lo scarico otturato o la pompa?

 

Grazie x aiuto.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 24/11/2016 alle ore 13:19:52
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il bip ogni due secondi non saprei a cosa si riferisce, ma se non scarica l'acqua, la prima cosa da controllare è il filtro, quindi aprilo e vedi se c'è qualcosa all'iterno che impedisce alla ventolina di girare. Poi potrebbe essere la pompa in generale, tipo la ventola che gira ma non ha presa e slitta. Comunque inizia a fare questa prova e poi mi fai sapere.

 
 
 

 

Simbolo Liguria Risposta inserita 25/11/2016 alle ore 12:16:33
Pluto210
da Genova (GE)

Scusa la mia ignoranza: Il filtro da verificare è quello nel pozzetto. Dove si trova la ventolina? 

Ho già cambiato la pompa diversi mesi fa che si era intasata di calcare detersivo.

Quando si accende si sente girare qualcosa ma non scarica acqua, come se trattasse qualcosa. 

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 25/11/2016 alle ore 13:37:10
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Scusa me, credevo stessimo parlando di una lavatrice, invece è una lavastoviglie.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 25/11/2016 alle ore 13:37:31
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Quindi dovresti controllare nuovamente quella pompa che hai cambiato mesi fa. Visto che la senti entrare in azione e l'acqua non esce allora il problema credo sia proprio lì.

 
 
 

 

Simbolo Liguria Risposta inserita 16/01/2017 alle ore 11:00:40
Pluto210
da Genova (GE)

Buongiorno il problema della pompa scarico acqua risolto. Ora ne ho un altro su questa benedetta lavastoviglie rex tt800.

Quando premo pulsante accensione non si accendono spie x selezionare programma. 

Si accendono quando gli gira inclinando lo sportello di circa 5 gradi, un grado in più o in meno si spengono nuovamente, che cosa sarà ora? 

Il pulsante accensione? Il gancio di chiusura? O altro?

Premetto che quando si accendono spie riesco a selezionare programma, parte lavaggio e finisce senza problemi.

Qualche anima buona che ha soluzione.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 16/01/2017 alle ore 11:39:45
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

C'è qualche cavo o morsettiera che non fa bene contatto, devi solo smontare e verifcare i fili che arrivano alla scheda display, se sono ben collegati. Naturalmente devi andare a ritroso fino ad individuare dove si verifica il falso contatto.

 
 
 

 

Simbolo Abbruzzo Risposta inserita 09/07/2018 alle ore 23:49:42
rex800
da canosa sannita (CH)

Salve, 

il problema della mia tt800 è che dopo pochi secondi dall'accensione comincia tre beep ripetuti nel tempo.

apro e vedo che la spia di fine programma lampeggia!!!

che significa?

ho provato a spegnere ed riaccendere ma continua, ho controllato il filtro e  sta bene, 

che sarà???

grazie a chi mi risponde!

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 11/07/2018 alle ore 12:59:33
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Di norma i tre bep, indicano una perdita di acqua sul fondo.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea