Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie Ariston Hotpoint, modello LFK 7M124 spie lampeggianti

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Sardegna Domanda inserita 27/11/2016 alle ore 21:02:41
Autore
Vincenzoica da Assemini (CA)

Buongiorno, possiedo una lavastoviglie Ariston Hotpoint, modello LFK 7M124, da circa un anno. Tutto ha funzionato benissimo, fino a qualche giorno fa. Solitamente programmo il lavaggio Eco,  la macchina ha iniziato il lavaggio, più tardi sono andato a controllare e ho trovato : il Tasto ON/OFF che lampeggiava insieme alla SPIA Brillantante, alla SPIA Sale (specifico che non mancano né l'uno, né l'altro, ricaricati da pochissimo); mentre la spia Lavaggio e quella Asciugatura erano accese, ma fisse (non lampeggianti). Non sapendo a che punto del lavaggio si fosse interrotta (la pastiglia sapone non c'era più), ho riavviato un lavaggio Rapido per accertarmi che le stoviglie fossero pulite, ma la macchina non è partita e dopo un po’ si è verificato lo stesso problema. Quale può essere la causa di questo mal funzionamento? Grazie!

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 28/11/2016 alle ore 17:18:00
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Potresti mandarmi una foto a [email protected] del display con i led accesi, così ti dico.

Posto l'immagine e video che mi hai inviato:

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 05/12/2016 alle ore 11:30:40
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Questi tre led accesi, corrispondono all'errore numero 7, che tradotto significa che c'è la turbina dell'acqua danneggiata.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 21/09/2020 alle ore 21:42:58
Elettrodario
da Lido di Ostia (RM)

Anche io stesso identico problema ho sostituito il pezzo ma il problema persiste l unica cosa che ho notato che se metto il tubo di scarico a terra la lavastoviglie funziona se il tubo sta più in alto di terra rifà lo stesso errore...

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 23/09/2020 alle ore 08:06:01
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Si tratta dello stesso modello della discusione? Se è un modello diverso aprine una nuova specificandolo così come il comportamento assunto dalla macchina.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 23/09/2020 alle ore 14:22:38
Elettrodario
da Lido di Ostia (RM)

Si stesso modello lkf 7m 121 x it

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 24/09/2020 alle ore 16:34:14
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Come indicato anche nell'altra risposta, questo codice corrisponde ad un difetto della turbina, che pare non comunichi l'acqua in entrata anche se la vasca si è riempita. Ora questo difetto può essere ricondotto direttamente ad un suo guasto ma anche ai cablaggi che la collegano alla scheda. Il dieftto può essere prodotto anche dal pressostato. Infine la scheda può centrare sempre.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 25/09/2020 alle ore 11:18:27
Elettrodario
da Lido di Ostia (RM)

Ok ma perché se si mette lo scarico a terra funziona perfettamente se invece si attacca allo scarico che e ad un altezza di 70cm fa l errore riportato nel video?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 25/09/2020 alle ore 13:42:48
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Mettendo il tubo di scarico a terra dovrebbe uscire l'acqua che di norma col tubo alto resta, come deve essere, bloccata nella vasca della lavastoviglie. Se funziona perfettamente l'uscita dell'acqua è impostata diversamente,  quindi farei un controllo al sifone o scarico a muro dove di norma scarica l'acqua, anche se il codice del.difetto ci dice altro.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 30/09/2020 alle ore 15:00:55
Elettrodario
da Lido di Ostia (RM)

Ok ma non capisco perché lo scarico a muro possa fare bloccare la macchina?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 01/10/2020 alle ore 09:34:17
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

L'unico motivo per il quale può bloccarla è la presenza di una ostruzione, che blocca o limita il defluire dell'acqua.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea