Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole

Ariston LFT 216A si spenge a metà ciclo
Dona e sostieniCi.

Domanda inserita lunedì 28 novembre 2016 alle ore 15:04:26
Autore Palla80 da siena (SI)

Salve a tutti,

da qualche giorno la mia lavastoviglie da incasso Ariston LFT 216A mi sta dando un po' di problemi.

Parte correttamente con il lavaggio e poi dopo circa un'oretta emette un beep, scarica l'acqua e si spenge. Non rimane acceso nessun LED di errore. Se la faccio ripartire subito, dopo 10-15 minuti si rispenge. Se la faccio ripartire dopo una mezz'ora invece fa di nuovo circa un'ora e poi si rispenge. Da ieri ha iniziato anche ad accendersi da sola.

Cosa può essere?

Grazie e buona giornata!

David

Membro dal 28/11/2016

Risposta inserita lunedì 28 novembre 2016 alle ore 17:24:35
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Lo spegnimento dopo circa un'oretta potrebbe dipendere da un problema di riscaldamento con l'acqua, anche se l'acqua si inizia a riscaldare dopo circa una diecina di minuti, penso più ad un difetto della scheda. Tanto è che si accende da sola, cosa che può avvenire solo se la scheda non risponde ai comandi e va da sola.

Membro dal 19/10/2010

Risposta inserita martedì 29 novembre 2016 alle ore 15:06:51
Palla80 da siena (SI)

Salve,

grazie per la risposta.

L'acqua la scalda perchè quando si spenge e la apro esce il vapore e le stoviglie sono bollenti. C'è qualcosa che posso controllare nella scheda oppure devo chiamare un tecnico?

Grazie ancora

Membro dal 28/11/2016

Risposta inserita martedì 29 novembre 2016 alle ore 17:05:26
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Puoi controllare se a vista noti qualche componente saltato, ma credo sia più una questione di programmazione.

Membro dal 19/10/2010

Risposta inserita giovedì 1 dicembre 2016 alle ore 15:47:38
Palla80 da siena (SI)

OK, grazie.. controllerò ma mi sa che dovrò chiamare l'assistenza..

Membro dal 28/11/2016

Sostienici.

Linea

lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea