Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Ariston LFT 216A si spenge a metà ciclo

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Toscana Domanda inserita 28/11/2016 alle ore 15:04:26
Autore
Palla80 da siena (SI)

Salve a tutti,

da qualche giorno la mia lavastoviglie da incasso Ariston LFT 216A mi sta dando un po' di problemi.

Parte correttamente con il lavaggio e poi dopo circa un'oretta emette un beep, scarica l'acqua e si spenge. Non rimane acceso nessun LED di errore. Se la faccio ripartire subito, dopo 10-15 minuti si rispenge. Se la faccio ripartire dopo una mezz'ora invece fa di nuovo circa un'ora e poi si rispenge. Da ieri ha iniziato anche ad accendersi da sola.



Cosa può essere?

Grazie e buona giornata!

David

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 28/11/2016 alle ore 17:24:35
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Lo spegnimento dopo circa un'oretta potrebbe dipendere da un problema di riscaldamento con l'acqua, anche se l'acqua si inizia a riscaldare dopo circa una diecina di minuti, penso più ad un difetto della scheda. Tanto è che si accende da sola, cosa che può avvenire solo se la scheda non risponde ai comandi e va da sola.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 29/11/2016 alle ore 15:06:51
Palla80
da siena (SI)

Salve,

grazie per la risposta.

L'acqua la scalda perchè quando si spenge e la apro esce il vapore e le stoviglie sono bollenti. C'è qualcosa che posso controllare nella scheda oppure devo chiamare un tecnico?

Grazie ancora

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 29/11/2016 alle ore 17:05:26
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Puoi controllare se a vista noti qualche componente saltato, ma credo sia più una questione di programmazione.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 01/12/2016 alle ore 15:47:38
Palla80
da siena (SI)

OK, grazie.. controllerò ma mi sa che dovrò chiamare l'assistenza..

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea