Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Stoviglie salate!!!

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Abbruzzo Domanda inserita 03/12/2016 alle ore 20:19:38
Autore
Antonio-elettrodomestici da Poggiofiorito (CH)

Buonasera, da qualche gg la mia lavastoviglie si "beve" un kg di sale in soli due lavaggi.

Ho letto tutte le altre discussioni di questo problema nel vostro forum ma nessuna di queste era abbastanza tecnica ed esaustiva. Sono un tecnico elettronico quindi non mi sono spaventato ad aprire la lavastoviglie e cercare di capire il funzionamento/problema. Ho smontato il serbatoio del decalcificatore e ho testato il funzionamento e la tenuta della elettrovalvola. Non avendo trovato nessuna anomalia l'ho rimontato. Come da istruzioni ho inserito un litro di acqua e riempito con sale. Avvio il sistema, stesso risultato, stoviglie salate. Ho monitorato durante il funzionamento l'elettrovalvola che per tutta la durata del lavaggio non si è mai spenta. La mia domanda è la seguente... Presumo che quella valvola sia pilotata dall'elettronica la quale ne gestisce l'apertura in base a come è impostato il decalcificatore, essendo la mia sempre attiva penso sia "fottuta" l'elettronica.. E' possibile? oppure è normale che resta accesa per tutto il ciclo? Inoltre è alimentata da 220 C.A. quindi apre e chiude alla frequenza di rete.. Non mi sembra normale, voi che dite? 

Ringrazio

 

Antonio

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 05/12/2016 alle ore 11:19:10
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non è possibile che resti sempre aperta, altrimenti non ci sarebbe stato motivo di montare una elettrovalvola. Nel tuo caso potremmo trovarci in presenza di due situazioni differenti: elettrovalvola bloccata, triac scheda in corto.

 
 
 

 

Simbolo Abbruzzo Risposta inserita 05/12/2016 alle ore 21:55:29
Antonio-elettrodomestici
da Poggiofiorito (CH)

Penso proprio che sia il secondo caso perchè la valvola si sente chiaramente che è sempre eccitata. Impossibile per voi reperire lo schema elettrico della scheda? L lavastoviglie in questione è una Rex TT893R3

Ringrazio

Antonio

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 06/12/2016 alle ore 16:17:59
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Purtroppo non ho lo schema.

 
 
 

 

Simbolo Abbruzzo Risposta inserita 11/12/2016 alle ore 10:18:58
Antonio-elettrodomestici
da Poggiofiorito (CH)

Ringrazio ugualmente per il supporto prezioso

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea