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Lavastoviglie techna rex built TT8E da incasso, spie ammollo-intensivo

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Simbolo regione Toscana Domanda inserita 12/12/2016 alle ore 09:41:11
Autore
[email protected] da ponsacco (PI)

Buongiorno, ho una lavastoviglie techna built TT8E da incasso da ieri alla chiusura dello sportello si sente un rumore (muglia) come se qualcosa (forse la pompa o elettrovalvola) tentasse di partire ma non ce la fa poi dopo 3 tentativi di partenza fallita si sente un tic come se si spenge qualcosa e all'apertura dello sportello trovo le spie AMMOLLO e INTENSIVO (70°c) che lampeggiano. per cui non riesce a fare nessuna operazione.Ti sarei grato di un aiuto.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 12/12/2016 alle ore 17:27:14
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Con molta probabilità é la scheda, che non manda la corrente correttamente ai componenti, quali elettrovalvola o chiusura e scattano di continuo, facendo tic, tac, magari intervallato da qualche secondo in cui carica acqua o cose di questo tipo.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 13/12/2016 alle ore 10:40:24
[email protected]
da ponsacco (PI)

Ti ringrazio per la risposta. Ho controllato tutti i contatti e ,per quanto si possa capire vedendo in superficie, mi sembrano tutti a posto.Comunque nel caso tu avessi ragione ,c'e' modo di controllare se l'elettrovalvola o chi per esso e' funzionante? E se si, come? Spero non sia la scheda altrimenti ho paura che dovro' pensare di sostituirla. Comunque grazie.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 13/12/2016 alle ore 11:41:56
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

L'elettrovalvola si può controllare, ma è opportuno che lo faccia chi è pratico di fai da te e di elettricità, smontandola dalla lavastoviglie e mettendoci il tubo di alimentazione e la corrente diretta, quindi bisognerebbe avere un cavo con due faston coperti, per dare la 220.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 14/12/2016 alle ore 10:02:50
[email protected]
da ponsacco (PI)

Scusa se insisto, ma ho notato che hai scritto (sicuramente un errore di scrittura) LAVATRICE, ma il problema mio è su una LAVASTOVIGLIE (TT8E). magari non cambia nulla però volevo accertarmi che si parlava della stessa cosa . Comunque grazie.

A proposito, il MOTORE non ci incastra nulla?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 14/12/2016 alle ore 11:48:49
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Corretto, si volevo dire lavastoviglie. Dovresti anche fare attenzione da dove provengono questi tic tac, tendi l'orecchio e cerca di localizzarli se è la scheda proverranno da lì.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 15/12/2016 alle ore 11:30:35
[email protected]
da ponsacco (PI)

Ti faccio una domanda e ti chiedo un consiglio dell'ultima ora(visto che domani dovrebbe venire il tecnico):se fosse la scheda,quanto mi può costare? secondo te,è un intervento conveniente o è l'ora di pensare ad un cambio per il nuovo? Grazie e un saluto.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 15/12/2016 alle ore 12:02:40
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Una scheda nuova costerà intorno alle 150/180, poi con il montaggio e lavoro si superano le 200 euro.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 16/12/2016 alle ore 10:44:47
[email protected]
da ponsacco (PI)

Buongiorno, brutte notizie,è venuto il tecnico, MOTORE BRUCIATO spesa 180/190 E. Ora a prescindere che ci può stare,ma mi ha detto che questo modello di lavastov.(rex TT8E) è montata in 2 diversi modi: una che ha la pompa di scarico e una che NON HA la pompa e che in questo caso lo scarico e tutto il lavoro è fatto dal motore, che ci sono due giranti una delle quali serve allo scarico e tutte e due (le giranti) sono azionate dal motore. Domanda : E' VERO? La pompa può NON ESSERCI? E se si, mi conviene aggiustarla o cambiare? Credo che sia l'ultima domanda che ti farò per ora(almeno per questa lavastov.) e ti ringrazio per i preziosi consigli che fino ad ora mi hai dato. SALUTI

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 16/12/2016 alle ore 11:11:47
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Si può essere che il motore sia un tutt'uno con la pompa, quindi non è che non c'è la poma ma è tutto insieme. Detto questo presumo che non l'abbia smontata per vedere che tipo di motore, ora potresti fare una cosa, vai a questa pagina, e segui le istruzioni in base al seriale PNC della tua lavastoviglie, ci sono le indicazioni per farlo, ti fa arrivare al ricambio ed al relativo costo. Potresti acquistarlo tu e fartelo solo montare o potresti anche farlo tu se hai manualità.

Sulla convenienza economica, fai i tuoi calcoli: dipende da quanto tempo ha la lavastoviglie, in che stato e messa e se puoi trovare un nuovo a prezzo conveniente, rispetto alla riparazione.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 21/12/2016 alle ore 10:57:43
[email protected]
da ponsacco (PI)

Buongiorno, volevo un consiglio su un'acquisto che vorrei fare ma ho dei dubbi( visto il prezzo basso). Ho visto una lavastoviglie con caratteristiche buone ma con un prezzo troppo basso per avere cio'. La lavastoviglie è una SEKOM SGDW 126 EBI al prezzo di 249,00 E . E' possibile??? E se si, l'assistenza sarà all'altezza? I pezzi di ricambio all'occorrenza si troveranno? Non riesco a trovare informazioni complete che mi facciano prendere una decisione, ti sarei grato sia a te che a chiunque altro mi possa aiutare! Grazie, Saluti e AUGURI anticipati.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 21/12/2016 alle ore 14:40:36
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ho fatto qualche ricerca, come l'avrai fatta tu, ma non riesco a risalire all'azienda ed alla sua strutturazione sul territorio. Deduco che si tratti di un marchio, chiaramente non storico, che come altri marchi in passato sono durati qualche anno per poi lasciare spazio ad altri marchi. Questo comunque non significa nulla in merito alla qualità della macchina che può non dover invidiare nulla a marchi noti ed affremati. Succede molte volte di poter trovare uno stesso prodotto a marchio noto e a marchio non noto, prodotto da un produttore terzo per entrambi e marcato con brand diversi.

Personalmente per acquistarla mi baserei sulle sue caratteristiche e fondamentale sulla presenza di un centro assistenza sul territorio, che non trovo. Quindi effettuando un acquisto on line, prima contatterei il venditore per avere delle indicazioni. Nel caso di un acquisto in un negozio fisico, nel quale ti puoi recare senza difficoltà, chiederei sempre del centro assistenza, anche se in questo ultimo caso, puoi far leva sul fatto che il rivenditore è responsabile per i due anni della garanzia e pertanto puoi rivalerti su di lui, cosa che in caso di un acquisto on line, rende difficile rivalersi o essere ascoltato dal rivenditore a distanza

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 22/12/2016 alle ore 08:57:36
[email protected]
da ponsacco (PI)

Puntuale come sempre,grazie del tempo che mi hai dedicato e ti AUGURO BUONE FESTE.

 
 
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