Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole

HOTPOINT LFT 216 A/HA spie intensivo e ammollo lampeggianti
Dona e sostieniCi.

Domanda inserita martedì 13 dicembre 2016 alle ore 09:45:26
Autore Dany_Demy da Arconate (MI)

Buongiorno, ho una lavastoviglie Hotpoint Ariston LFT 216 A/HA da 5 anni. Da qualche giorno quando la faccio partire o non parte o parte e dopo pochi minuti da il segnale di fine lavaggio con accensione delle spie del lavaggio intensivo e ammollo lampeggianti (dovrebbero essere le spie 1 e 3). Ho provato a guardare sul libretto ma non trovo corrispondenza per questo malfunzionamento. Ieri sera dopo vari tentativi sono riuscita a far partire un lavaggio a vuoto.Dopo circa 30 minutimi ho avuto il segnale di fine ma il lavaggio non è stato effettuato in modo corretto (ho aperto la lavastoviglie ed era tutto freddo). Avete qualche idea del problema? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. Buona giornata a tutti.

Membro dal 13/12/2016

Risposta inserita martedì 13 dicembre 2016 alle ore 11:51:06
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Questo malfunzionamento o meglio le due spie accese, la 1 e la 3, indica una anomalia nel funzionamento del pressostato. Lo stesso fa caricare l'acqua normalmente però non arriva a segnalare quando la macchina è piena al puno giusto. In questi casi i due elementi che sono da controllare sono il pressostato e la trappola dell'aria, che potrebbe essere danneggiata o ci potrebbe essere finita dell'acqua all'interno. Inizierei dal verificare la trappola dell'aria e se è tutto ok, allora procederei con la sostituzione del pressostato.

Membro dal 19/10/2010

Risposta inserita martedì 13 dicembre 2016 alle ore 13:45:17
Dany_Demy da Arconate (MI)

Grazie mille per il suggerimento. Questa sera provo e vi aggiorno.

Membro dal 13/12/2016

Sostienici.

Linea

lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea