Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Hotpoint LFT 216 A/HA spie intensivo e ammollo lampeggianti

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 13/12/2016 alle ore 09:45:26
Autore
Dany_Demy da Arconate (MI)

Buongiorno, ho una lavastoviglie Hotpoint Ariston LFT 216 A/HA da 5 anni. Da qualche giorno quando la faccio partire o non parte o parte e dopo pochi minuti da il segnale di fine lavaggio con accensione delle spie del lavaggio intensivo e ammollo lampeggianti (dovrebbero essere le spie 1 e 3). Ho provato a guardare sul libretto ma non trovo corrispondenza per questo malfunzionamento. Ieri sera dopo vari tentativi sono riuscita a far partire un lavaggio a vuoto.Dopo circa 30 minutimi ho avuto il segnale di fine ma il lavaggio non è stato effettuato in modo corretto (ho aperto la lavastoviglie ed era tutto freddo). Avete qualche idea del problema? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. Buona giornata a tutti.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 13/12/2016 alle ore 11:51:06
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Questo malfunzionamento o meglio le due spie accese, la 1 e la 3, indica una anomalia nel funzionamento del pressostato. Lo stesso fa caricare l'acqua normalmente però non arriva a segnalare quando la macchina è piena al puno giusto. In questi casi i due elementi che sono da controllare sono il pressostato e la trappola dell'aria, che potrebbe essere danneggiata o ci potrebbe essere finita dell'acqua all'interno. Inizierei dal verificare la trappola dell'aria e se è tutto ok, allora procederei con la sostituzione del pressostato.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 13/12/2016 alle ore 13:45:17
Dany_Demy
da Arconate (MI)

Grazie mille per il suggerimento. Questa sera provo e vi aggiorno.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea