Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Problema con lavastoviglie whirlpool WP 78/3 lavaggio non parte

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 21/12/2016 alle ore 12:15:46
Autore
Andrea_79 da roma (RM)

Salve a tutti.
Ho un problema con la mia lavastoviglie whirlpool WP 78/3, e spero qualcuno di voi possa aiutarmi. Selezionato il programma di lavaggio, qualsiasi esso sia, la lavastoviglie parte regolarmente, carica acqua e avvia il lavaggio. Quindi scarica  l' acqua " sporca" e carica l'acqua pulita. E qui sorge il problema: non riparte il lavaggio, nonostante il ciclo prosegua regolarmente. Si sente un rumore forte come se la pompa tentasse più volte invano di partire ma niente. Dopo svariati tentativi, aprendo e richiudendo la porta della lavastoviglie la pompa, con estrema fatica, riparte e termina tutto il ciclo. Ho provato con tutti i programmi e sempre lo stesso risultato: dopo il primo scarico e ricarico dell'acqua, tenta inutilmente di far ripartire il lavaggio, ma non ci riesce, producendo un rumoraccio ripetuto in basso. Nessun messaggio di errore o spia/segnale acustico viene prodotto. Cosa potrebbe essere la causa dello strano problema?
Grazie.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 21/12/2016 alle ore 14:28:12
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Potrebbe essere la pompa di scarico otturata o qualcosa a livello di motore. Per risolvere è necessario che smonti e verifichi i pezzi indicati.

Questo è il pezzo che potrebbe servirti:

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea