Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Ariston spie 1 e 3 lampeggianti

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Liguria Domanda inserita 04/01/2017 alle ore 17:45:55
Autore
vale_bea da genova (GE)

Buonasera,

ho una lavastoviglie Hotpoint Ariston modello lfta+2164 che non avvia più il ciclo di lavaggio. Appena avviata sembra che carichi l'acqua ma poi si interrompe e non lava le stoviglie, nè si apre lo sportelletto del detersivo. Inoltre lampeggiano le spie 1 e 3 (lavaggio intensivo e ammollo). Ho provato a pulire i filtri, ma niente da fare. Cosa può essere?

 

Grazie

Valentina

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 05/01/2017 alle ore 11:07:31
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Quelle due spie indicano l'allarme 5, che corrisponde ad un difetto di funzionamento del pressostato. Non necessariamente però deve essere il pressostato che non funziona e va sostituito, ma anche la trappola dell'aria, che potrebbe essere piena di detersivo, sfiatare, o ci può essere acqua. Quindi direi di controllare questi elementi e poi regolarsi con quello che c'è da fare.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea