Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie Ariston Hotpoint lfta + h204 hx errore13 errore9

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Veneto Domanda inserita 05/01/2017 alle ore 19:01:53
Autore
gpgiampy da Maarano Vicentino (VI)

Buonasera ho questa lavastoviglie che da un giorno all' altro mi ha dato il codice errore 13 lampeggiante insieme al led del power.

Quando l'accendo parte un po e poi compare il codice errore di cui sopra.

Adesso ho riprovato ad accenderla e sembra che vada .. ma in realta' mi ha dato un altro errore , questa volata il 9. e sento sempre un gorgoglio a fine lavaggio. non so cosa possa essere ho provato a cercaresu internet ma niente . grazie a chi potra' essermi dì aiuto.

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 06/01/2017 alle ore 12:51:37
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Purtroppo entrambi gli errori si riferiscono ad un problema alla scheda elettronica. Il primo dice che non funziona, il secondo da un problema al software. In buona sostanza si è sprogrammta, quindi è necessario sostituirla. Il consiglio è quello di staccare la corrente per un pò e poi riprova, chiaramente è solo una prova, ma se c'è realmente il difetto continuerà a starci. Poi accedi alla scheda e staccala completamente dai morsetti, prima di farlo vedi se per caso c'è ne è qualcuno che non è ben agganciato. Ispezionala visivamente, se noti bruciature, non dovresti in quanto è il componente che ha il software all'interno che non va più. Aquesto punti o cambi la scheda o cambi la lavastoviglie.

Per la scheda ci vorranno 150/180 €. 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea