Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie Ariston Errore A3

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Piemonte Domanda inserita 05/01/2017 alle ore 22:23:45
Autore
max8951 da Torino (TO)

Il problema che si è generato dopo diverse settimane da un altro riguardante il pressostato e riparato (cosi sembrava) è il blocco della stessa con un allarme segnalato come A3,naturalmente il filtro e quant'altro sono perfettamente puliti dalla precedente problematica,sarebbe possibile sapere dove si trova il Termistore come indicato da elenco dei problemi o allarmi.

Il modello della lavastoviglie è :LDF12314 X.

Grazie

 

 

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 06/01/2017 alle ore 13:11:50
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il termistore non è altro che la sonda Ntc, ovvero potremmo dire che è un termostato. Questo è a contatto con l'acqua, e manda alla scheda il segnale del raggiungimento della temperatura, così che la scheda blocca il funzionamento della resistenza.

Queelo di cui sei alla ricerca è qualcosa simile a questo.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 18/01/2017 alle ore 16:34:47
max8951
da Torino (TO)

Oggi ho cercato di capire dove si trova NTC ma non ci sono riuscito,il pezzo di esempio non si vede ,è possibile avere l'aiuto di uno schema o una indicazione di dove può essere montato, nel pozzetto del filtro c'è un sensore (così mi sembra) sopra il foro del tubo del pressostato,con 2 sporgenze pensavo fosse quello visto che in quel punto si riversa l'acqua,attendo un aiuto,grazie.

 

 

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 19/01/2017 alle ore 10:00:02
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Si allora è quello nel pozzetto, dipende dai modelli la posizione è differente. La forma è simile a questa, anche se in questo caso si tratta di modello per lavatrice.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 22/01/2017 alle ore 20:28:13
max8951
da Torino (TO)

Mi sono nuovamente dedicato alla risoluzione del problema A3 e dopo aver smontato il sensore del pozzetto e non è un termostato ma il sensore di torbidità(ho dovuto smontarlo per vedere come è fatto internamente,ha un sensore con un riceviterore,tipo barriere Ir), ho fatto un ciclo molto breve25 min per verificare l'esatta definizione del problema in quanto A3 dice: A03 - Corto circuito su termistore o scarico acqua fuori tempo: verificare il filtro; la lavastoviglie si ferma con l'indicazione A3 sta asciugando ma ha il pozzetto pieno d'acqua, il problema è da ricercare nello scarico fuori tempo, che vorrebbe dire...., è la logica o una pompa che non funziona,ora devo cercare di  venirne a capo del problema,non posso ritirarmi adesso,grazie.  

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea