|
|
|
|
|
|
Lavastoviglie Ariston Errore A3 |
|
|
|
|
|
 |
Domanda inserita 05/01/2017 alle ore 22:23:45 Autore max8951 da Torino (TO) |
|
Il problema che si è generato dopo diverse settimane da un altro riguardante il pressostato e riparato (cosi sembrava) è il blocco della stessa con un allarme segnalato come A3,naturalmente il filtro e quant'altro sono perfettamente puliti dalla precedente problematica,sarebbe possibile sapere dove si trova il Termistore come indicato da elenco dei problemi o allarmi.
Il modello della lavastoviglie è :LDF12314 X.
Grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 06/01/2017 alle ore 13:11:50
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED) |
|
Il termistore non è altro che la sonda Ntc, ovvero potremmo dire che è un termostato. Questo è a contatto con l'acqua, e manda alla scheda il segnale del raggiungimento della temperatura, così che la scheda blocca il funzionamento della resistenza.
Queelo di cui sei alla ricerca è qualcosa simile a questo. |
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 18/01/2017 alle ore 16:34:47
max8951 da Torino (TO) |
|
Oggi ho cercato di capire dove si trova NTC ma non ci sono riuscito,il pezzo di esempio non si vede ,è possibile avere l'aiuto di uno schema o una indicazione di dove può essere montato, nel pozzetto del filtro c'è un sensore (così mi sembra) sopra il foro del tubo del pressostato,con 2 sporgenze pensavo fosse quello visto che in quel punto si riversa l'acqua,attendo un aiuto,grazie.
|
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 19/01/2017 alle ore 10:00:02
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED) |
|
Si allora è quello nel pozzetto, dipende dai modelli la posizione è differente. La forma è simile a questa, anche se in questo caso si tratta di modello per lavatrice. |
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 22/01/2017 alle ore 20:28:13
max8951 da Torino (TO) |
|
Mi sono nuovamente dedicato alla risoluzione del problema A3 e dopo aver smontato il sensore del pozzetto e non è un termostato ma il sensore di torbidità(ho dovuto smontarlo per vedere come è fatto internamente,ha un sensore con un riceviterore,tipo barriere Ir), ho fatto un ciclo molto breve25 min per verificare l'esatta definizione del problema in quanto A3 dice: A03 - Corto circuito su termistore o scarico acqua fuori tempo: verificare il filtro; la lavastoviglie si ferma con l'indicazione A3 sta asciugando ma ha il pozzetto pieno d'acqua, il problema è da ricercare nello scarico fuori tempo, che vorrebbe dire...., è la logica o una pompa che non funziona,ora devo cercare di venirne a capo del problema,non posso ritirarmi adesso,grazie. |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|