Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Rex Electrolux tt392 spia antiallagamento

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Puglia Domanda inserita 26/01/2017 alle ore 17:40:54
Autore
aldoca da Sternatia (LE)

salve, vi volevo chiedere informazioni riguardo la mia lavastoviglie ad incasso rex tt392 di circa tre anni. mi si è accesa la spia antiallagamento ho tolto la lavastoviglie dalla sua ubicazione l'ho asciugata per bene e con il pannello aperto l'ho fatta ripartire. ha caricato sembrava normale poi dopo un poco ha cominciato quasi a girare a vuoto come se non le arrivasse acqua sufficiente finchè da una delle due cannette ha cominciato ad espellere l'acqua e conseguentemente si è riattivata la spia a tre trilli che da manuale è l'antiallagamento. siccome la portata dell'acqua è dimunuita, quasi dimezzata, può essere la causa di questo malfunzionamento. grazie dell'attenzione

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 26/01/2017 alle ore 18:12:52
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Da quello che dici mi pare di capire che hai asciugato l'interno, ovvero la vasca, quella che è a vista quando apri lo sportello. In caso di perdita va controllato tutto il circuito idraulico che sta al di sotto della vasca, quindi devi smontare il sotto ed accedervi. Qui se trovi acqua allora sei in presenza di una perdita, che nel tuo caso potrebbe essere abbondante visto la diminuzione di acqua. Ad ogni modo da trovare e riparare il punto dal quale fuoriesce acqua.

 
 
 

 

Simbolo Puglia Risposta inserita 26/01/2017 alle ore 20:17:30
aldoca
da Sternatia (LE)

ti ringrazio per la risposta e sopratutto per la celerità e mi scuso perché sono stato infelice nell'esposizione dei fatti. la vaschetta asciugata è quella di sotto dove c'è il sensore antiallagamento (ho dovuto girare sul laterale la lavastoviglie) e li dentro poi confluiva una cannetta/sughetta 0,8 cm di diametro circa di plastica che a un certo punto rigettava acqua come se non riuscisse a riempire qualcosa e per mettersi in sicurezza versava l'acqua. Fino a quel momento nemmeno una goccia di perdita mentre caricava l'acqua. la diminuzione della portata è generalizzata in tutta l'abitazione, ti facevo quella domanda per capire se installando un'autoclave potrei sperare di risolvere il problema. Grazie mi scuso ancora e spero di essermi espresso in modo che possa comprendere il problema.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea