Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavasciuga Hotpoint Ariston AQD1171D 69ID EU/A consiglio acquisto

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Piemonte Domanda inserita 28/01/2017 alle ore 11:12:07
Autore
PaolaB da Oleggio Castello (NO)

Buongiorno, vorrei acquistare questo modello di lavasciuga essendomi trovata molto bene con la lavatrice della stessa marca.

Sulla descrizione del prodotto compare la scritta "asciugatura a condensazione". Non riesco però a capire se si riferisce al modo di asciugatura oppure allo scarico dell'acqua. Così come ho potuto leggere nel vostro articolo a riguardo, so che ci sono notevoli differenze... Riuscite a chiarirmi questo dubbio?

Grazie.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 28/01/2017 alle ore 12:04:59
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ho dano uno sguardo al libretto di istruzioni e per quanto riguarda l'acqua di asciugatura non si parla di raccolta della stessa in qualche contenitore, quindi deduco che è ad evacuazione.

La dicitura che, tu, hai evidenziato, si riferisce al sitema di asciugatura. Per essere più chiaro ha una resistenza elettrica che si riscalda è produce calore, pertanto non è una pompa di calore.

Per completezza ti dò un quadro sui consumi, che in linea generale rendono la macchina una classe A. Tuttavia l'energy label delle lavasciuga rimane a mio avviso non ben regolamentata e ferma ad anni fa e può indurre in confusione.

Il consumo del lavaggio è di 1.13 kWh al quale si aggiunge quello dell'eventuale asciugatura che è di 6.76 kWh.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 28/01/2017 alle ore 13:12:04
PaolaB
da Oleggio Castello (NO)

Ma è possibile che il tubo di scarico dell'acqua di asciugatura sia lo stesso utilizzato per lo scarico del lavaggio? Perché in caso contrario non avrei la possibilità di avere un ulteriore punto di scarico e quindi escludo l'acquisto.

In linea generale il giudizio su questo modello è positivo da parte vostra?

Grazie mille per la disponibilità e velocità! smile

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 29/01/2017 alle ore 11:31:44
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Si il tubo utilizzato per lo scarico della condensa è lo stesso dello scarico normale, quello dell'acqua di lavaggio. Un giudizio nello specifico non posso dartelo in quanto personalmente non l'ho utilizzata. Prova a cercare delle recensioni.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 29/01/2017 alle ore 14:54:58
PaolaB
da Oleggio Castello (NO)

Tutto chiaro! Grazie mille!

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea