Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavatrice Electrolux il codice errore E23 a cosa corrisponde

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Toscana Domanda inserita 03/02/2017 alle ore 12:56:14
Autore
carmelo79 da Empoli (FI)

Salve ho una lavatrice Electrolux non mi segna nessun errore in pratica inizia il programma di lavaggio carica l'acqua, prende il  detersivo dopo un minuto scarica mette la temperatura a freddo scarica l'acqua e termina il  lavaggio. Facendo la diagnosi mi esce errore E23 mano trovo acosa corrisponde questo codice. Grazie 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/02/2017 alle ore 14:21:19
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

L'errore E23, identifica un problema con la pompa di scarico, nello specifico un problema con il relativo triac sulla scheda elettronica.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 03/02/2017 alle ore 14:46:32
carmelo79
da Empoli (FI)

Grazie per la risposta,scusate la mia ignoranza in materia ma ci vuole una scheda nuova o si può sistemare quella vecchia? 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/02/2017 alle ore 17:01:46
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non necessariamente, il triac è un piccolo componente, che costa qualche euro, quindi si può sostituire solo quello. Questo in linea teorica è molto semplice, tuttavia bisogna prima smontare la scheda e fare dei controlli, quindi verificare se ci sono bruciature, punti saltati etc. e solo dopo, quindi quando certi ed identificato il problema procedere.

A questo punto o procedi da solo alla sostituzione del componente o se c'è qualche negozio di elettronica fartelo fare. Altrimenti cambi la scheda.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 03/02/2017 alle ore 18:44:08
carmelo79
da Empoli (FI)

Grazie di tutto buona serata 

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 05/02/2017 alle ore 12:19:34
carmelo79
da Empoli (FI)

Buongiorno dopo aver controllato la scheda e pulito tutti i tubi dai vari residui di detersivo mi scrive EHE nei codici non esce a cosa corrisponde voi mi sapreste dare una risposta? Grazie buona giornata. 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 06/02/2017 alle ore 09:12:38
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Si, ti dice che c'è una incongruenza tra la scheda ed il circuito, insomma la scheda non riesce ad avere tutto sotto controllo. Hai rimesso bene gli spinotti, al loro posto, dopo averla pulita? Se si, c'è un problema alla scheda.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea