Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Ciclo Eco - Risparmia energia, ma acqua?

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 06/02/2017 alle ore 13:13:58
Autore
viziodiforma da Roma (RM)

Ciao a tutti.

Sulla mia lavastoviglie c'è il ciclo Eco che dura 2h20m. Sul libretto c'è scritto che consuma meno energia, ma mi chiedevo e acqua?

O meglio conviene davvero usare questo ciclo in termini economici rispetto a quelli brevi?

Grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 06/02/2017 alle ore 13:37:14
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

In linea generale un ciclo eco, oltre a consumare meno energia elettrica, impiega anche una minore quantità di acqua, parliamo comunque di pochi litri. A differenza degli altri ha una durata più lunga, garantendo sempre una elevata qualità di lavaggio.

Se lo andiamo a paragonare ad un ciclo rapido o breve che sia, consuma più energia elettrica ed acqua, ma i due lavaggi non possono essere messi a paragone, nel senso che il processo di lavaggio, quindi le fasi che si susseguono sono differenti e lo è anche la qualità del lavaggio.

In buona sostanza un breve può andare bene per stoviglie poco sporche o con macchie non difficili, mentre un eco anche o meglio per stoviglie sporche.

Se indichi la marca ed il modello vediamo se nel dettaglio possiamo reperire informazioni specifiche.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 06/02/2017 alle ore 14:35:41
viziodiforma
da Roma (RM)

La mia lavastoviglie è Hotpoint Ariston lff 825.

 

Grazie per le info. In genere faccio il lavaggio normale a 60 minuti due volte la settimana, quindi potrei sostituirlo con il lavaggio Eco se ne beneficio anche nella qualità.

 

Grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 06/02/2017 alle ore 16:00:24
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La qualità del lavaggio resta invarita, consumi meno acqua e meno corrente.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea