Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole

Ciclo Eco - Risparmia energia, ma acqua?
Dona e sostieniCi.

Domanda inserita lunedì 6 febbraio 2017 alle ore 13:13:58
Autore viziodiforma da Roma (RM)

Ciao a tutti.

Sulla mia lavastoviglie c'è il ciclo Eco che dura 2h20m. Sul libretto c'è scritto che consuma meno energia, ma mi chiedevo e acqua?

O meglio conviene davvero usare questo ciclo in termini economici rispetto a quelli brevi?

Grazie

Membro dal 03/01/2017

Risposta inserita lunedì 6 febbraio 2017 alle ore 13:37:14
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

In linea generale un ciclo eco, oltre a consumare meno energia elettrica, impiega anche una minore quantità di acqua, parliamo comunque di pochi litri. A differenza degli altri ha una durata più lunga, garantendo sempre una elevata qualità di lavaggio.

Se lo andiamo a paragonare ad un ciclo rapido o breve che sia, consuma più energia elettrica ed acqua, ma i due lavaggi non possono essere messi a paragone, nel senso che il processo di lavaggio, quindi le fasi che si susseguono sono differenti e lo è anche la qualità del lavaggio.

In buona sostanza un breve può andare bene per stoviglie poco sporche o con macchie non difficili, mentre un eco anche o meglio per stoviglie sporche.

Se indichi la marca ed il modello vediamo se nel dettaglio possiamo reperire informazioni specifiche.

Membro dal 19/10/2010

Risposta inserita lunedì 6 febbraio 2017 alle ore 14:35:41
viziodiforma da Roma (RM)

La mia lavastoviglie è Hotpoint Ariston lff 825.

Grazie per le info. In genere faccio il lavaggio normale a 60 minuti due volte la settimana, quindi potrei sostituirlo con il lavaggio Eco se ne beneficio anche nella qualità.

Grazie

Membro dal 03/01/2017

Risposta inserita lunedì 6 febbraio 2017 alle ore 16:00:24
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

La qualità del lavaggio resta invarita, consumi meno acqua e meno corrente.

Membro dal 19/10/2010

Sostienici.

Linea

lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea