Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Aeg F89001EVI0P errore .40

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 10/02/2017 alle ore 10:17:45
Autore
EleElettro da Como (CO)

Buongiorno a tutti,

spero possiate aiutarmi... 

Ieri sera, dopo il normale ciclo ECO, la lavastoviglie ha iniziato a emettere bip senza sosta e a visualizzare sul display l'errore .40. Fa poi un rumore costante come quando sta scaricando l'acqua.

Nemmeno con il tasto RESET si ferma. Leggendo il vostro sito, ho provato a togliere la griglia sottostante e pulire. C'era un po' di sporco ma non eccessivo. Non ho risolto il problema si presenta ancora :| Non capisco se può essere un problema di sporco e come intervenire... 

Random durante altri lavaggi aveva dato l'errore .20 ma tali errori erano poi "scomparsi" nei successivi lavaggi.

Qualcuno ha qualche idea a riguardo?

Ringrazio per gli aiuti che riuscirete a darmi.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 10/02/2017 alle ore 11:31:18
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Quel rumore che senti deve essere la pompa di scarico che continua a scaricare acqua, anche se all'interno non c'è nè più. Questo avviene in quanto non viene rilevata o viene rilevata in modo inesatto il vuoto della vasca. L'errore difatti si riferisce in modo generico ad un problema del rilevatore di pressione dell'acqua: il pressostato.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 10/02/2017 alle ore 13:15:20
EleElettro
da Como (CO)

Grazie per la risposta.

Ora ho ripulito nuovamente la vaschetta. Infilato un tubicino di gomma nei 2 buchini a fondo vasca. Da uno mi è uscito del nero.
Facendo così ha smesso di fare quel rumore tremendo e bip senza sosta.

Ho avviato un ciclo da 30 minuti. E' arrivato alla fine e mi ha dato errore .20.

Adesso ho inserito nella lavastoviglie uno di quei flaconi per la pulizia da effettuare con lavaggio a 70gradi. E' in corso...

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 10/02/2017 alle ore 13:33:54
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il nero è uscito dalla trappola dell'aria che è collegata al pressostato, non riusciva quindi a rilevare la pressione dell'acqua, bene. Si fai finire questo lavaggio con i flaconi per la pulizia.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 10/02/2017 alle ore 17:13:12
EleElettro
da Como (CO)

E' arrivata a fine lavaggio senza nessun problema o errore.

Adesso ne sto facendo un'ulteriore con una pastiglia di un prodotto similare al precedente.

Quindi se tutto va bene mi ha salvato il commento che ho letto di un utente di usare una cannuccia.

 

L'errore .20 me lo dava random qualche mese fa. 

Cambiando "tabs" da solo in polvere a "polvere e liquido" non dava questo problema... ma probabilmente ieri sera si era ostruito completamente... Il .40 è la prima volta che si manifestava in tutti questi anni.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea