Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 
  Candy alisč Gow485d blocco acqua in ingresso
Dona e sostieniCi.
 
     
 
 
     
 
 
     
 


Domanda inserita domenica 19 febbraio 2017 alle ore 09:35:24
Autore [email protected] da Sassari (SS)

Salve, come da oggetto la problematica è la seguente, come aziono qualunque programma dopo un secondo si blocca l'ingresso dell acqua, il tempo continua a scorrere nel display ed il cestello vuoto non gira. Ho già cambiato scheda ed elettrovalvola.. cosa potrebbe essere? Ps Ottimo forum veramente utile

Membro dal 19/02/2017
 
 

 

Risposta inserita domenica 19 febbraio 2017 alle ore 10:43:13
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Ci sono da distinguere due aspetti, quello in cui l'acqua è stata caricata ed il cestello non gira, solitamente sono le spazzole e quella in cui l'acqua non è stata caricata per come dovrebbe e conseguentemente il cestello resta fermo.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 

 

Risposta inserita domenica 19 febbraio 2017 alle ore 10:46:12
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Mi pare che ti trovi nella seconda circostanza, per la quale la responsabilità può essere ricondotta all'elettrovalvola, al pressostato, alla trappola dell'aria o alla scheda. Avendo già sostituito quest'ultima, procederei con la verifica degli altri elementi.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 

 

Risposta inserita lunedģ 20 febbraio 2017 alle ore 09:41:56
[email protected] da Sassari (SS)

Grazie per la risposta, e si, mi trovo nella seconda situazione, in pratica carica due bicchieri d'acqua e poi l'elettrovalvola si chiude.

Seguendo i consigli dati posso dire che..

1) l'elettrovalvola è nuova;

2) ho provato a testare il pressostato soffiando nel tubicino di gomma e sentendo il "click", non so se questo sia sufficiente a verificarne l'integrità

3) per la trappola dell'aria non saprei come fare visto che non so come sia fatta e dove sia localizzata.... non so se abbia qualche attinenza ma la cosa che ho fatto è soffiare dentro il tubo di scarico fino a sentire il gorgoglio d'acqua (ho controllato anche la pompa di scarico che è libera e funziona correttamente.

Per completezza di informazione vi dico che la lavatrice è stata spostata da una casa all'altra coricata, non so se la cosa possa aver influito..

 

 

Grazie mille per la disponibilità

Membro dal 19/02/2017
 
 
 

 

Risposta inserita lunedģ 20 febbraio 2017 alle ore 10:56:22
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Averla coricata non comporta problemi nel funzionamento.

La trappola dell'aria è proprio il tubicino che hai soffiato o meglio è anche la parte dove si inserisce nella vasca della lavatrice. In pratica tra la vasca ed attraverso il tubicino, ci deve essere aria libera, in modo tale che l'acqua entrando nella vasca crei pressione d'aria verso il pressotato. Ci potrebbe, anche se raro una ostruzione prorpio all'innesto del tubicino. Il pressostato anche se fa il click può essere difettoso.

Non dimentichiamo la scheda, che può assolutamente essere responsabile.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 
 
 
Sostienici.

 

 
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea