Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Problema con lavastoviglie Lft 216a lampeggia spia 1

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Campania Domanda inserita 20/02/2017 alle ore 21:50:29
Autore
Maxx73 da Napoli (NA)

Buonasera ho un problema con una lavastoviglie Ariston lft 216a, ho effettuato un ciclo normale di lavaggio che dura all'incirca due ore, poiché passate le due ore ho notato che non terminava il lavaggio, ho aperto lo sportello ed ho notato che lampeggiavano contemporaneamente la spia start ed il programma n.1. Ho provato a spegnerla e dopo qualche secondo si è riaccesa da solo e le medesime spie hanno ricominciato a lampeggiare. Spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio, grazie.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 21/02/2017 alle ore 10:41:20
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Corrisponde all'errore F01, che è l'antiallagamento. Significa che il microswitch del galleggiante è aperto. Questo significa che puoi essere in presenza di una piccola perdita di acqua dal fondo, che il galleggiante e difettoso, che i cablaggi sono difettosi o non ben serrati o infine potrebbe esserci un difetto alla scheda elettronica.

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 21/02/2017 alle ore 18:09:48
Maxx73
da Napoli (NA)

Grazie, ho già mandato a casa un tecnico che mi parlava della sostituzione del gruppo con la turbina, perché secondo lui il calcare si è depositato su questa turbina e non la fa girare. In verità là lavastoviglie va in errore durante il secondo scarico dell'acqua. Ad occhio non mi sembra che ci siano perdite. Ah proposito per sostituire il gruppo turbina ed effettuare una pulizia con pasticche miracolose, che avrebbe dovuto fare nella sua officina, mi ha chiesto la modica cifra di €200. Mi son fatto una grassa risata e gli ho detto che anch'io sono un tecnico di bilancie e so come funziona con l'assistenza. 😊

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 21/02/2017 alle ore 19:41:47
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Quella spia indica l'antiallagamento, anche se il comportamento non conduce verso questa diagnosi. Quindi al secondo scarico non avviene, va per farlo e si blocca?

200,00 € sono parecchie.

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 21/02/2017 alle ore 20:11:36
Maxx73
da Napoli (NA)

Grazie per l'informazione, nei prossimi giorni verrà un'altro tecnico, gli ho spiegato un po' il problema al telefono e mi ha parlato anche lui di una possibile perdita e dell'antiallagamento. Vi aggiornerò, buona serata. 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea