Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Pile dentro asciugatrice modello AEG ( Pompa di calore)

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Toscana Domanda inserita 27/02/2017 alle ore 09:54:52
Autore
giulia da siena (SI)

Buongiorno,

ho avuto un problema con l'asciugatrice modello AEG ( Pompa di calore) . Ho sempre messo dentro ai vari capi da asciugare ache qualche pigiama e felpa di pile perchè mi sembrava che non  succedesse nulla se non pochina di carica elettrostatica quando li tiravo fuori.

Ma ieri, indossando un pigiama in pile a contatto con una maglietta in microfibra, tirati fuori dall'asciugatrice un paio di ore prima ho visto che mi hanno prodotto addosso ripetutamente delle scintille allo sfregamento! Mi sono davvero impaurita

Chiedo due cose: devo buttare questi capi perchè forse ora sono dannosi se a contatto con la pelle?

Altra cosa più importante: posso aver creato danni all'asciugatrice stessa, che ha solo pochi mesi? Nel senso... potrebbe incendiarsi o  altro di pericoloso?

Premetto che pulisco regolarmente il filtro e svuoto sempre la tanica dell'acqua, ma adesso ho paura di aver combinato qualche cosa di davvero pericoloso...

Forse i pile non dovevano andare insieme ai cotoni e alle alte temperature...è evidente che adesso non ce li mettero più ma ora

ho davvero paura a utilizzarla nuovamente...

Mi potete dire se è successo a qualcun altro ...e cosa devo fare?

Grazie mille

 

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 27/02/2017 alle ore 15:50:55
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non hai creato nessun danno all'asciugatrice. Nel caso in cui un capo non può essere inserito è perchè solitamente o non sono adatti al calore, quindi il tessuto ne risentirebbe, portando un deterioramento delle fibre che lo compongono o perchè l'eccessivo calore potrebbe far incendiare i materieli che lo compongono, ad esempio i capi in piuma d'oca. Il tuo pile certamente è un tessuto delicato, che deve essere asciugato se non vi è un etichetta che ne specifica l'impossibilità di farlo, con basse temperature e tempi non molto lunghi. Al momento avrà accumulato delle cariche elettrostatiche, che una volta scaricate, sentirai quella scossa andranno via e potrai indossarlo ancora. 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea