Salve,
inserendo il programma e chiudendo lo sportello, la lavastoglie comincia la fase di scarico (che dura molto) per poi entrare in errore con 6 bip (2 pausa 2 pausa 2). Sono entrato in diagnostica e mi da errore 2 ed errore 6.
Sempre in diagnostica ho fatto prove di carico (non funziona), scarico (funziona), motore (funziona), apertura sportello sapone (funziona).
Interventi:
tolto il tubo dalla parete e fatto scaricare nel lavabo (esito negativo)
ad un tratto la lavastoviglie è partita, caricava acqua e poi faceva saltare il salvavita
non riuscendo a ripristinarlo ho staccato in sequenza, elettrovalvola carico acqua, pompa scarico, motore, resistenza e solo a questo punto ho potuto ripristinare il salvavita.
rimontato il tutto senza attaccare la resistenza la lavastoviglie parte e termina il programma (naturalmente senza scaldare acqua)
Ho anche attaccato un carico (caldobagno da 2000W) al posto della resistenza per vedere se la scheda si resettava ( perche continua a segnalarmi gli errori di cui sopra) e il tutto sembra fuzionare, compreso il caldobagno che si accende quando la scheda da il consenso di scaldare l'acqua.
Siccome è molto difficoltoso smontare la resistenza in questione ho provato a fare un controllo con il tester e la stessa non risulta in corto (potrabbe essere che va in corto perche va in protezione???)
Dopo di che mi sono accorto che il sensore temperatura risulta guasto quindi tra oggi e domani lo sostituirò sperando che la resistenza funzioni ed i codici errore di cui sopra spariscano. |