Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie Hotpoint Ariston LFT116A

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 18/03/2017 alle ore 20:40:23
Autore
wpenny da Roma (RM)

Buonasera a tutti e complimenti per il forum. 

Vi seguo da tempo e ora mi sono registrato per esporvi il mio problema. Ho una lavastoviglie Ariston LFT116A che uso raramente se non a pieno carico. In 4 anni nessun problema. Oggi, dopo qualche mese di inutilizzo, carico la lavastoviglie, apro l'acqua e accendo il bipolare della presa. I led si illuminano regolarmente e rimane acceso quello del programma normale. Inserisco la pastiglia e avvio il programma. In sequenza:

Si sente lo scarico che si svuota, l'elettrovalvola dell'acquastop che si apre e che carica l'acqua.

Si sente il rumore dell'apertura dello sportello del detersivo e cadere la pastiglia.

Dopodichè niente altro. Apro il portellone e vedo un pò d'acqua sul fondo e sento un tepore che sale e l'acqua tiepida...

Nessun bip e nessun lampeggio di led. Ho provato a far ripartire tutti i programmi sempre con lo stesso medesimo risultato.

Per il momento grazie per l'attenzione e buona serata a tutti

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 20/03/2017 alle ore 13:00:20
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Grazie per gli apprezzamenti.

Il comportamento è molto anomalo, nel senso che la scheda non rileva nessun guasto, che invece dovresse essere restituito tramite i led.

La fase del lavaggio si ferma pertanto o nel riscaldamento dell'acqua, dici che è tiepida, quindi non si riscalda fino in fondo, oppure non va la pompa di lavaggio. Direi di controllare queste due cose, anche se può essere la scheda, quindi poi è necessario un controllo, quantomeno visivo su di essa.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea