|
|
|
|
|
|
scheda lavatrice Whirpool spia service accesa, con errore 05 |
|
|
|
|
|
|
Salve in una lavatrice ignis con scheda wirpool, ho riparato la scheda perchè la lavatrice non accendeva, ma appena montata la scheda si accende la spia" service" e non parte,dalle spie accese sembrerebbe errore 05 sensore di temperatura è possibile? Qualcuno sa come smontarlo? |
|
|
|
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 20/03/2017 alle ore 18:52:39
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED) |
|
Intanto controlla se hai messo bene ed al loro posto gli spinotti sulla scheda. L'errore ci può stare pure e riguardare sia un problema alla scheda stessa, che alla sonda, che si trova sulla resistenza elettrica. |
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 20/03/2017 alle ore 19:02:05
[email protected] da Grotte (AG) |
|
Ok gli spinotti sembrano al loro posto, avevo fatto le foto, ma il tel non va piu e non riesco a recuperarle, provo la sonda.... grazie.. |
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 20/03/2017 alle ore 19:36:50
|
Ti ho detto degli spinotti in quanto mi è capitato che, proprio su una Whirlpool, uno spinotto entrava perfettamente in due innesti e mi dava service, proprio come il tuo caso. Poi messo al posto giusto è andata perfettamente. Ma può essere un caso diverso questo.
|
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 20/03/2017 alle ore 20:12:45
|
Si in effetti uno spinotto va dentro due alloggi uguali, ma nell'altro la lavatrice non accende.. grazie comunque per le info.. |
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 21/03/2017 alle ore 18:35:54
|
Salve ho cambiato il sensore della temperatura, ma la spia "service" rimane sempre accesa e la lavatrice non parte, cosa può essere? Grazie
|
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 22/03/2017 alle ore 08:36:53
|
L'errore descritto corrisponde ad un difetto riscontrato sulla sonda, ma responsabile può sempre essere la scheda, quindi la parte di essa interessata alla sua gestione. Quindi tramite scheda elettrica andrebbe individuata quale parte è, ma non possiedo queste informazioni.
|
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 22/03/2017 alle ore 13:31:03
[email protected] da (AG) |
|
potrei allegare la foto della scheda per vedere se gli spinotti sono montati correttamente? Grazie.

|
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 22/03/2017 alle ore 14:06:00
|
Non ho lo schema degli innesti esatti. Considerando che gli innesti sono obbligati e solo in alcuni casi uno può andare in più sedi, direi che la seconda foto sono esatti, mentre la prima potresti fare delle prove a cambiare posizione per i due più piccoli, ma è molto indicativo, come ti avevo preannunciato nell'email. |
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 22/03/2017 alle ore 16:37:25
|
Risolto lo spinotto era nel posto giusto probabilmente non faceva contatto, la spia service è andata via e la lavatrice funziona, quindi gli spinotti nelle foto sono esattamente nei loro posti.
Grazie per tutte le informazioni. Buona giornata....
Francesco |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|