Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Ariston MBL 2031 CV, Freddo frigo, caldo freezer. Comro nuovo?

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Veneto Domanda inserita 29/04/2017 alle ore 13:52:11
Autore
vanyie da venezia (VE)

Salve a tutti, devo decidere se chiamare il tecnico a 50 euro perchè verifichi se il frigo è riparabile oppure non provarci nemmeno e acquistare direttamente il frigo nuovo con il ritiro del vecchio senza aspettare martedì 2 maggio.

Volevo chiederVi un consiglio perchè in caso vado ad ordinarlo già questo pomeriggio (vivo a Vnezia e non mi è facile andare in "terraferma" ad acquistare gli elettrodomestici

V descrivo il mio problema e grazie fin d'ora a chi avrà tempo da dedicarmi

Il frigo è un Ariston MBL 2031 CV e credo abbia un solo compressore per freezer e frigo

Il compressore sembra lavorare (fa rumore) anche se ha smesso di fare una specie di sibilo all'atto di attaccarsi che abbiamo sempre sentito. Comunque ritengo che il otore stia funzionando

Le resistenze dietro sono calde qindi immagino che anche lorto stiano funzionando.

 

La cosa strana è che dentro al comparto freezer la serpentina è piena di goccioline di acqua.

 

Ogni tanto si attacca l'allarme con i 3 led che lampeggia che indica che il freezer è troppo caldo e poi si attacca anche il sonoro che indica che il cibo nel freezer è da buttare

 

Ho provato a leggermi qualche guida fai da te e diversi messaggi su forum per capire che tipo di riparazione aspettarmi e da SUPER PROFANO mi pare di capire che potrebbe essere una perdita di gas nell'impianto e che non basta riepmirlo am deve essere ìanche scoperta...il frigo ha 10-11 anni, che faccio? Non chiamo nemmeno il tecnico e prendo direttamente uni nuovo?

 

Grazie mille a tutti

Gianluigi

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 29/04/2017 alle ore 20:37:34
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Si può certamente trattare di una perdita di gas, in questo caso pian piano anche la cella frigo comincerà a non funzionare. Potrebbe, anche se mi pare strano essersi impaccato e quindi l'eccesso di ghiaccio, che non vedresti all'estero, non lo fa andare. In questo caso dovresti tenerlo staccato per 24 ore.

In caso di perdita la riparazione è costosa e non credo ti convenga ripararlo.

 
 
 

 

Simbolo Veneto Risposta inserita 29/04/2017 alle ore 23:29:42
vanyie
da venezia (VE)

Grazie mille di avermi risposto, farò come mi hai suggerito, lo terrò staccato 24 ore, poi lo riattacchero e se non riparte come è probabile allora martedì procederò ad acquistarne uno nuovo

 

Grazie mille

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea