Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Daikin che si spegne e riaccende

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Marche Domanda inserita 09/05/2017 alle ore 18:05:57
Autore
fabiopesaro da Pesaro (PS)

Buongiorno, dopo aver fatto riposare per l'inverno il mio Daikin RXS35G2V1B l'ho riacceso per effettuare la pulizia dei filtri con l'apposito spray igienizzante. Vista la giornata fresca e umida ho provato a farlo funzionare in riscaldamento ma, dopo pochi minuti di funzionamento ed un'emissione di aria non propriamente calda si è spento da solo. Sembrava come in stand-by. Alette aperte ma ventola spenta ed unità esterna ferma. Qualche minuto in questo stato è ripartito. Il ciclo è continuato così per una mezzora dopodichè ho preferito spegnere per evitare ulteriori problemi. Devo segnalare che ultimamente, la macchina ha 7 anni, in estate, non raffreddava più come da nuova. Posso avere un consiglio? Grazie in anticipo

P.S. La temperatura esterna è di circa 17 gradi, quella interna di 21 e la macchina impostata a 28. Il problema si è verificato dopo aver raggiunto i 21.4 e, nonostante le successive ripartenze la temperatura è rimasta sempre su tale valore anche se in passato per provare arrivava agevolmente a 25/26 gradi

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 09/05/2017 alle ore 20:22:31
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Sei certo che sia sulla modalità di riscaldamento?

 
 
 

 

Simbolo Marche Risposta inserita 10/05/2017 alle ore 16:05:23
fabiopesaro
da Pesaro (PS)

Si, era in riscaldamento. Potrebbe essere un problema di mancanza di gas? (forse il male minore

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 11/05/2017 alle ore 13:44:26
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Si, può trattarsi di una mancanza di gas, che se così significa che c'è una perdita che con il passare del tempo inficierà del tutto il raffrescamento ed il riscaldamento.

Tuttavia c'è da considerare un altro fattore molto importante, ovvero il limite tecnico di funzionamento in base alle temperature esterne. Detto limite è solitamente considerato per l'inverno quello delle basse temperature, ovvero la capacità del clima di scambiare a temperature prossime allo 0°C ed anche al di sotto. I Daikin funzionano tipo a -10°C anche -15°C, dipende dalle prestazione del modello. C'è però anche un limite di funzionamento in riscaldamento anche massimo, che di solito sta intorno ai 18°C. Questo significa che più fuori fa caldo, quindi 17°C, 18°C e più le prestazioni della macchina diminuiscono sensibilmente fino a bloccarne lo scambio e quindi il funzionamento. Mi pare che tu sia in queste condizioni. 

 
 
 

 

Simbolo Marche Risposta inserita 11/05/2017 alle ore 15:21:10
fabiopesaro
da Pesaro (PS)

Grazie, appena scalderà un poco lo userò in raffrescamento e allora avrò il verdetto

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea