Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Ariston LI 680 DUO errore 5° spia lampeggiante e scarica all'infinito!

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Puglia Domanda inserita 28/05/2017 alle ore 17:54:54
Autore
blumare74 da calimera (LE)

Salve a tutti, come da titolo ho una lavastoviglie ariston LI680 duo da ben 12 anni, l'altro giorno mentre lavava, è saltato il salvavita ed aprendo lo sportello ho visto che non aveva scaricato l'acqua che in parte era fuoriuscita dal basso dello sportello, smontato il coperchio sotto la lavastoviglie ho visto che l'acqua  era andata a finire sul motore principale (quello piu grosso).Ho fatto asciugare il tutto, controllato i morsetti ed i collegamenti, pulito il filtro e gli ugelli di lavaggio.

Rimontato il tutto ho fatto due lavaggi di prova, il primo con programma 3 (ammollo) ed il secondo col programma 2 ( auto normale) ed è andato tutto liscio.

Rimontato il coperchio ho inserito nella cucina la lavastoviglie ma accendendola ed impostando qualsiasi programma, sembra avviarsi correttamante, fa il carico acqua, sembra che lavi ma poi al primo scarico dell'acqua ( che effettivamente viene scaricata) sembra rimanere all'infinito in questa fase, sento il rumore della pompa di scarico, nessun bip ma aprendo mi segnala la spia 5 (rapido) lampeggiante velocemente. devo spegnere attendere qualche minuto e riaccendere per far azzerare il tutto .

Scusate se mi sono dilungato, spero di essere stato chiaro, qualcuno sa a cosa si riferisce quella spia lampeggiante?

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 29/05/2017 alle ore 11:38:48
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Questo errore, la spia n° 5 lampeggiante, indica un difetto all'elettrovalvola di carico acqua. 

 
 
 

 

Simbolo Puglia Risposta inserita 29/05/2017 alle ore 14:14:07
blumare74
da calimera (LE)

Ok provo a controllarla, avrei giurato fosse un problema allo scarico ma effettivamente ho notato che alcune volte prima di caricare l'acqua aprendo l'elettrovalvola rimane più del dovuto facendo un rumore simile allo scarico ( presumo che sia proprio lo scarico che da quanto ho capito è la prima cosa che fa la lavastoviglie avviando un qualsiasi programma!)

Grazie della celere risposta.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 29/05/2017 alle ore 16:05:58
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Assolutamente si, la prima cosa che avviene è lo scarico, poi inizia a caricare l'acqua.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea