Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

4 split che non utilizzerò mai contemporaneamente, 3 kW nominali

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 26/06/2017 alle ore 19:18:04
Autore
fisioclima da Arcore (MI)

Appartamento ben isolato, 2° piano di 3, ho 4 locali da climatizzare, studio di 25 mq, soggiorno di 27 mq, camera di 18 mq e cameretta di 12 mq, riscaldamento centralizzato. anche in questi giorni di gran caldo si sopravvive ... le condizioni "al contorno" sono: [1] rimanere nel limite dei 3 kW "domestici" e [2] presumo di non utilizzare mai più di 2 split contemporaneamente in raffrescamento.

 Penso di utilizzare la pompa di calore per 2 motivi: quando vi è una modesta differenza di temperatura tra interno ed esterno e quindi il rendimento è elevato e posso mantenere spente le termovalvole sui caloriferi (posizione zero) e quando il riscaldamento centralizzato per limiti di orario/calendario non funziona ed in questo caso potrebbero anche capitare temperature esterne relativamente basse, ma valori inferiori a -10 sono da considerare eccezionali

grazie per i consigli

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 27/06/2017 alle ore 07:56:11
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Due split da 9000 btu/h e due da 7000 btu/h. La soluzione e proposta da più marchi tipo Mitsubishi, Daikin ed molti altri, sta a te identificare il miglior compromesso per le tue tasche.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea