Spazio trasparente.
Icona da loggato.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
La mia pagina
Regole
Esci

4 split che non utilizzerò mai contemporaneamente, 3 kW nominali

Dona e sostieniCi.

Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 26/06/2017 alle ore 19:18:04
Autore
fisioclima da Arcore (MI)

Appartamento ben isolato, 2° piano di 3, ho 4 locali da climatizzare, studio di 25 mq, soggiorno di 27 mq, camera di 18 mq e cameretta di 12 mq, riscaldamento centralizzato. anche in questi giorni di gran caldo si sopravvive ... le condizioni "al contorno" sono: [1] rimanere nel limite dei 3 kW "domestici" e [2] presumo di non utilizzare mai più di 2 split contemporaneamente in raffrescamento.

Penso di utilizzare la pompa di calore per 2 motivi: quando vi è una modesta differenza di temperatura tra interno ed esterno e quindi il rendimento è elevato e posso mantenere spente le termovalvole sui caloriferi (posizione zero) e quando il riscaldamento centralizzato per limiti di orario/calendario non funziona ed in questo caso potrebbero anche capitare temperature esterne relativamente basse, ma valori inferiori a -10 sono da considerare eccezionali

grazie per i consigli

Modifica commento Inserisci commento

Simbolo Amministratore Risposta inserita 27/06/2017 alle ore 07:56:11
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Due split da 9000 btu/h e due da 7000 btu/h. La soluzione e proposta da più marchi tipo Mitsubishi, Daikin ed molti altri, sta a te identificare il miglior compromesso per le tue tasche.

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea