Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 
  4 split che non utilizzerò mai contemporaneamente, 3 kW nominali
Dona e sostieniCi.
 
     
 
 
     
 
 
     
 


Domanda inserita lunedì 26 giugno 2017 alle ore 19:18:04
Autore fisioclima da Arcore (MI)

Appartamento ben isolato, 2° piano di 3, ho 4 locali da climatizzare, studio di 25 mq, soggiorno di 27 mq, camera di 18 mq e cameretta di 12 mq, riscaldamento centralizzato. anche in questi giorni di gran caldo si sopravvive ... le condizioni "al contorno" sono: [1] rimanere nel limite dei 3 kW "domestici" e [2] presumo di non utilizzare mai più di 2 split contemporaneamente in raffrescamento.

 Penso di utilizzare la pompa di calore per 2 motivi: quando vi è una modesta differenza di temperatura tra interno ed esterno e quindi il rendimento è elevato e posso mantenere spente le termovalvole sui caloriferi (posizione zero) e quando il riscaldamento centralizzato per limiti di orario/calendario non funziona ed in questo caso potrebbero anche capitare temperature esterne relativamente basse, ma valori inferiori a -10 sono da considerare eccezionali

grazie per i consigli

Membro dal 26/06/2017
 
 

 

Risposta inserita martedì 27 giugno 2017 alle ore 07:56:11
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Due split da 9000 btu/h e due da 7000 btu/h. La soluzione e proposta da più marchi tipo Mitsubishi, Daikin ed molti altri, sta a te identificare il miglior compromesso per le tue tasche.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 
 
 
Sostienici.

 

 
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea