Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Frigo Samsung no frost troppo freddo

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 26/07/2017 alle ore 08:39:11
Autore
Ragnusm da Roma (RM)

Buongiorno, ho un frigo SAMSUNG no frost RT54QBPN, qualche giorno fa ha quasi congelato molti alimenti nel vano frigo zona bassa. Ho portato la temperatura nel frizzer a -17 (prima era a -20) e all'interno ho messo  in modalità vacation quindi al minimo della potenza consentita. Sento comunque il frigo aancora molto freddo quando lo apro e il compressore che spinge sempre. In modalità vacation la zona frigo non dovrebbequasi spengersi? Premetto che ghiaccio non ce n'è. Ho paura però che il frigo  stia comunque sempre al massimo.

Leggendo alcuni articoli ho letto che bisognerebbe lasciarlo spento  48 ore perchèsi è congelata non so quale zona, ma in questo periodo di caldo è impossibile, mi si rovinerebbe tutto....sia gli alimenti del frizzer e tutti gli altri , non c'è un altro metodo? Tipo come quando sbrinavo altri frigo che avevo in precedenza quando erano troppo ghiacciati con il phon.

Grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 26/07/2017 alle ore 09:15:53
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

In effetti la funzione vacation, dovrebbe mantenere il congelatore in funzione e staccare il frigorifero. Se questo non avviene già si può sospettare un qualche malfunzionamento.

Più volte si è presentato il problema dell'eccessivo raffreddamento di questi prodotti, che potrebbe dipendere come dici tu da un impaccamento, quindi dovresti staccarlo, ma altre volte vanno proprio così, quindi dovresti rivolgerti all'assistenza se sei ancora in garanzia.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 26/07/2017 alle ore 11:24:03
Ragnusm
da Roma (RM)

Grazie per il supporto, intanto sto misurando le temperature con un termometro da esterno. Nella zona frigo alta misura 3 gradi,nella zona bassa (quella piu fredda per  intenderci) 1,5 gradi quindi non gela ma è ben freddo! Nel frizzer ci sono -11 gradi (che avendolo impostato al minimo della potenza ci puo pure stare anche pensando anche ai limiti di un termometro da esterno) il range è -17 al minimo e -25 al massimo del freddo. Un altra domanda se è possibile... ma se io lo spengo solo per qualche ora aprendo tutto e passando un phon non troppo da vicino ma riscaldando il freezer (aiutato anche dal caldo di questi giorni) non ottengo nulla?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 26/07/2017 alle ore 20:20:11
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La temperatura del congelatore dovrebbe essere di minimo -18°C, gli alimenti deveno essere mantenuti a non meno di questa gradazione per essere conservati correttamente.

Se vuoi sbrinare, certo lasciando aperto e con l'uso di un phon l'operazione si velocizza, ma non puoi essere certo che tutto l'eventuale blocco di ghiaccio si è sciolto.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea