Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Asciugatrice Electrolux rdh3786gdw spia avvio/pausa lampeggiante

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Veneto Domanda inserita 17/09/2017 alle ore 22:51:21
Autore
nicolagiacomello da Campodarsego (PD)

Da qualche anno ho questa asciugatrice. Da un po' di tempo spesso durante qualsiasi programma si ferma e sul display appare il programma cotone normale con la spia avvio/pausa lampeggiante, pronta a partire. Quale potrebbe essere il problema? Grazie! 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 18/09/2017 alle ore 09:25:19
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Questo tipo di segnalazione non rientra in nessun tipo di errore, quindi con molta probabilità è qualcosa legato alla scheda elettronica. Puoi provare a togliere la corrente per un poco e vedere se poi scompare.

 
 
 

 

Simbolo Veneto Risposta inserita 18/09/2017 alle ore 14:01:11
nicolagiacomello
da Campodarsego (PD)

Grazie mille! 

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 11/03/2018 alle ore 19:33:42
Robigio04
da Osio sotto (BG)

Buonasera, Da qualche settimana la mia asciugatrice (Electrolux RDH3786GDW) presenta il suo stesso problema, ovvero che dopo un po' di tempo si spegne da sola senza presentare nessun errore. Volevo sapere se lei ha sostituito la scheda principale ed ha risolto il problema... Grazie. Giorgio

 
 
 

 

Simbolo Friuli Venezia Giulia Risposta inserita 08/10/2018 alle ore 03:42:53
masutti
da tricesimo (UD)

volevo se possibile sapere come avete risolto il problema....grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 08/10/2018 alle ore 09:46:29
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Si spegne completamente, nel senso che va via la corrente oppure si ferma ma resta accesa?

 
 
 

 

Simbolo Friuli Venezia Giulia Risposta inserita 10/10/2018 alle ore 23:35:15
masutti
da tricesimo (UD)

a volte finisce il lavoro completamente,ma il piu delle volte si ferma dopo 45 minuti circa,qualsiasi sia il programma prescelto si illumina tutto il selettore programmi e si sposta in normale asciugatura , il pulsante avvio lampeggia. se gli ridai l'avvio riparte.Forse finisce forse fa ancora una mezzora e si riferma.

Prima operazione pulizia sensori asciugatura con panno abrasivo,poi pulizia generale

Quindi al persistere del problema sostituzione dell' integrato lnk586gg 

quindi non risolvendo il problema sostituzione di tutti i condensatori elettrolitici e gli antidisturbo

quindi sostituzione di tutti i relè,che dopo autopsia non rivelavano comunque problemi di sorta

inutile pensare a falsi contatti nella scheda o nelle conessioni

forse non è la scheda.

dimenticavo: non da errori, se glielo chiedi da e00 , diagnostica  senza rilevare problemi, durante la fase di asciugatura tutto nella norma: tensione ok, consumo nella norma,tempi di riscaldamento nella norma, variazioni prima del difetto nessuna.Quando fa il lavoro fino alla fine,lo fa egregiamente.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 22/03/2019 alle ore 22:54:44
ciccog80
da Introbio (LC)

Buona sera Masutti, ho avuto il tuo stesso problema e anch'io ho sostituito quasi tutto nella centralina , ma notando dopo tante prove che il problema lo faceva solo dopo che si attivava la pompa di calore,ho pensato ad un problema di assorbimento della pompa stessa ed osservando e seguendo le piste della scheda vicino alla spinetta della pompa, ho notato e mi ha incuriosito l'unico relè di potenza bianco cubico (HF3FA 012-HFT 10A 250VAC) che non avevo sostituito.L'ho dissaldato e aperto per controllare il contatto che effettivamente era tutto annerito , ho pulito i contatti , ho richiuso alla meglio il relè, l'ho risaldato sulla scheda e.......problema risolto.......

Sicuramente il falso contatto creato dall'annerimento, mandava in autoprotezione la centralina  che sicuramente rilevava valori anomali all'avvio della pompa di calore o durante il ciclo di lavoro.

Spero che la mia esperienza possa esserti di aiuto.......Distinti Saluti

 

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 19/01/2021 alle ore 14:59:25
giu74
da Rho (MI)

Ciao, ho lo stesso identico problema, è fattibile pulire il relè in questione senza dissaldarlo dalla scheda?

grazie.

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 20/01/2021 alle ore 08:56:14
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non è possibile.

 
 
 

 

Simbolo Friuli Venezia Giulia Risposta inserita 25/02/2021 alle ore 15:19:48
fabidani
da Trieste (TS)

Io ho la stessa asciugatrice che presenta lo stesso difetto. Ho sostituito anch'io il relè incriminato ma aimé senza successo.

Tre anni fa l'asciugatrice presentava lo stesso problema e in garanzia mi era stata sostituita la scheda elettronica 1360064222, quindi è corretto cercare qui il componente incriminato.

Qualcuno il problema l'ha risolto con la sostituzione del relè, ma altri come me invece no.

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 27/02/2021 alle ore 09:02:27
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Purtroppo con difetti dipendenti dalla scheda non è sempre facile risolvere. Il problema deve essere nella scheda, quindi è corretto cercare ancora. Stacca anche tutti gli spinotti e puliscili, rare volte è un difetto di connessione.

 
 
 

 

Simbolo Puglia Risposta inserita 14/12/2023 alle ore 09:48:03
Gionni
da Brindisi (BR)

Buongiorno, io ho un problema simile sulla mia asciugatrice Electrolux RDH3786GDW. Praticamente l'avvio, lavora e poi casualmente dopo pochi minuti o addirittura dopo anche 1 ora, fa un suono e va in pausa. Ho dotato che quando fa questo è come se andasse via l'alimentazione al mascherino e ritornasse, perché si spengono tutte le luci, si riaccendono tutte e poi rimane col tasto avvio lampeggiante. Come già letto nelle varie discussioni ho controllato i condensatori sulla scheda, i relè (che ho anche sostituzione per precauzione), l'unica cosa che non ho potuto sostituire è l'integrato LNK586GG in quanto i negozi di elettronica in zona non lo possiedono, ho anche fatto la pulizia a tutta la macchina smontandola completamente, ho sostituito la cinghia e puleggia motore in quanto la puleggia si era mezza fusa e bloccata sull'asse, ma il problema Continua a persistere. Ho notato un altra cosa, se provo ad entrare nella modalità di servizio praticamente non mi entra in quanto nel momento in cui l'accendo, l'asciugatrice non parte con il led posizionato sul primo programma EXTRA ma parte posizionato sul terzo programma NORMALE per cui se faccio la combinazione di tasti per entrare, invece di entrare in servizio si attiva la modalità DEMO.  Con il frontalino di un altra asciugatrice differente dopo diversi tentativi sono riuscito ad entrare in test e mi ha dato l'errore sensore di umidità così l'ho pulito e rifatto il test che non mi ha dato più alcuna anomalia. Nonostante tutto il problema continua a persistere. Qualcuno è riuscito a risolverlo? 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea