Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Frigorifero Beko CSA34010 non raffredda

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 22/10/2017 alle ore 18:59:50
Autore
Patyos da milano (MI)

Salve a tutti, ho un problema con un frigorifero Beko CSA34010: 2 giorni fa mi sono accorto che non refrigerava e non congelava piu.Visto che il congelatore era pieno di ghiaccio ho sbrinato il tutto, ho riacceso stamattina alle 11.40 ed il motore alle 13.20 si è fermato. Ho controllato sia  il frigo che il congelatore e sembrava andare tutto bene solo che alle 14.05 il motore è ripartito ma fino alle 18.30 non si è fermato mai senza ne refrigerare ne congelare, cosi l ho spento tramite termostato.

grazie a chiunque possa aiutarmi

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 23/10/2017 alle ore 09:04:23
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Siamo molto probabilmente in presenza di una perdita di gas. Se il motore va ma non c'è gas, può andare per ore ma non raffredderà mai. Toccalo dietro, dove c'è il condensatore, la griglia metallica, e vedi se è calda o fredda, con motore acceso.

Calda il gas scambia, fredda non passa gas, quindi scarico.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 23/10/2017 alle ore 12:55:41
Patyos
da milano (MI)

Dopo varie prove ho riscontrato che alla prima partenza il motore va, la griglia metallica si scalda, si sentono rumori del gas che circola,riesce a refrigerare/congelare e arrivato ad un certo punto ovviamente si stacca.

Dopo un tot di tempo riparte ma si sente solo il motore, nessun altra manifestazione e non refrigera ne congela!

Accendendolo dopo un paio di ore di riposo, rifà come descritto sopra...

Quando stacca,ho provato a passare la temperatura da 2 a 3 e non succede nulla; cosi ho smontato il termostato e, provandolo con il tester, fa il suo lavoro di interruttore.

Ti chiedo: se siamo in presenza di perdita, come mai quando va in funzione la prima volta funziona regolarmente?

 

grazie

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 23/10/2017 alle ore 14:11:20
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Significa che un po' di gas c'è e nella fase iniziale riesce a raffreddare un po', poi diffondendosi in tutto il circuito non fa più niente in quanto poco. Man mano perderà anche questo.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 23/10/2017 alle ore 14:40:08
Patyos
da milano (MI)

possono esserci altre cause a provocare questo tipo di anomalia?

Come ricercare l eventuale perdita ovviamente se esterna?

grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 24/10/2017 alle ore 08:47:02
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Le perdite di gas possono essere ricercate con l'impiego di una soluzione saponosa, nel momento in cui entra in contatto con una perdita vedrai che si forma una bollicina di sapone.

Da come è descritto la causa è la perdita di gas, ti lascio comunque alla lettura del mancato raffreddamento del frigorifero, dove puoi cogliere altri segnali.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea