Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Passaggio da lavasciuga ad asciugatrice

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Sardegna Domanda inserita 05/11/2017 alle ore 09:12:04
Autore
Zaby78 da Cagliari (CA)

Salve a tutti, sto per trasferirmi in una casa nuova e purtroppo ci siamo accorti tardi che la mia lavasciuga (presa io origine perche non avevo posto per mettere due macchine separate)  non sarebbe potuta entrare nella zona dedicata alla lavanderia. Abbiamo quindi acquistato una lavatrice Bosch con una profondità di 55 per risolvere il problema "spazio", ed in un secondo momento, non troppo lontano, vorrei acquistare una asciugatrice da posizionare in un'altra stanza senza problemi di spazio, ma priva di lavandino per lo scarico.

Spiego il mio dubbio. La mia lavasciuga, una Aqualtis dell'ariston asciuga discretamente, è molto silenziosa, ma non lascia alcun profumo negli indumenti, cosa che invece ho notato fanno le asciugatrici  di varie mie conoscenti; non so se questo fatto dipenda dal tipo di metodo di asciugatura utilizzato dalla lavasciuga. Ora io sarei interessata ad acquistare una Bosch, perchè consigliatami come marca, ma per le mie finanze sarei indirizzata sulla wth83007it, non potendomi permettere modelli più all'avanguardia. La mia perplessità è: con questo modello avrei indumenti che profumano di ammorbidente? È comunque un modello valido?

Grazie mille a chi mi aiuterà

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 05/11/2017 alle ore 10:10:36
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ritengo che la Bosch produca tra le migliori asciugatrici presenti sul mercato, è una garanzia in questo segmento. L'asciugatrice in questione è un modello pompa di calore a condensazione, quindi l'acqua raccolta viene condensata all'interno di una vaschetta, che dovrai svuotare al termine di ogni ciclo di asciuatura, la mancanza dello scarico pertanto non è un impedimento.

Il processo impiegato per l'asciugatura rispetto ad una lavasciuga convenzionale è differente, pertanto sulla qualità del bucato ed il profumo questa ne potrebbe essere la causa, tuttavia non ti saprei dire se i panni usciranno profumati o no. 

 
 
 

 

Simbolo Sardegna Risposta inserita 05/11/2017 alle ore 11:01:05
Zaby78
da Cagliari (CA)

Grazie della risposta. Infatti sarebbe utile l'esperienza di qualcuno che possiede un modello di questa serie per esserne certi, ma non conosco nessunocry

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 05/11/2017 alle ore 13:58:31
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Purtroppo in questo non posso aiutarti non avendo avuto una esperienza diretta, speriamo che c'è in ascolto quacuno che possa dire la sua.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 14/11/2017 alle ore 19:33:34
Ugo B.
da BS (BS)

Siamo sicuri che il permanere di buon profumo di ammorbidente sia un vantaggio, e non piuttosto la prova che certe macchine  fanno un risciacquo meno lungo e/o efficace e perciò meno sicuro pe rla salute? Capisco che il profumo può essere solo un componente del detersivo, ma se non si sente è più probabile che anche le componenti attive siano state rimosse. Consiglio inoltre di valutare anche l'acquisto di un'asciugatrice sovrapponibili alla lavatrice (alcune marche le propongono perfettamente coordinate e predisposte pe rla sovrapposizione)

Saluti

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 14/11/2017 alle ore 19:37:55
Ugo B.
da BS (BS)

Penso che un altro vantaggio derivi dal fatto che se è acqua raccolta da condensazione è decalcificata e potrebbe essere utilizzata per stirare a vapore.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea