Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 
  Deumidificazione invernale
Dona e sostieniCi.
 
     
 
 
     
 
 
     
 


Domanda inserita domenica 12 novembre 2017 alle ore 19:24:48
Autore papebike da Vicenza (VI)

Buonasera,dopo aver fatto la doccia sono costretto per la forte umidità a accendere il clima in regime DRY.  Dopo una ventina di minuti con il bagno asciutto essendo in inverno ho necessità di passare alla modalita HOT x riscaldare di nuovo l'ambiente! E cosa succede? Mi ributta fuori tutta l'umidiità!!!!!  E normale? Che posso fare?    PS il clima l'ho posizionato essendo molto grande in bagno(15mq).    Ed è normale che dal tubo esterno non esce niente...nemmeno una goccia?  Grazie mille in anticipo per la vostra risposta!

Membro dal 12/11/2017
 
 

 

Risposta inserita lunedì 13 novembre 2017 alle ore 09:28:31
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

La funzione dry non ha effetto con temperatura ambiente al di sotto dei 18°C ed in queste condizioni la capacità di deumidificazione è molto bassa. Se deumidificasse in modo adeguato dal tubo esterno dovresti vedee uscire certamente dell'acqua, cosa che non avvine. Per questo ci possono essere tre ragioni:

1) La deumidificazione non avviene;

2) La deumidificazione è talmente bassa che l'acqua recuperata non arriva fino all'esterno;

3) Il tubo di scarico della condensa è otturato. In questo caso potrebbe essere giustificato, in modo parziale, il ritorno dell'acqua.

In funzione di riscaldamento non è possibile che venga immessa acqua nell'ambiente, in base al principio di funzionamneto l'aria calda è recuperata all'esterno e veicolata dal gas all'interno senza acqua. L'effetto umidità potrebbe essere invece causato da un aumento di temperatura, che fa vaporizzare l'acqua, quindi l'umidità ancora presente nel bagno.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 

 

Risposta inserita lunedì 13 novembre 2017 alle ore 16:50:26
papebike da Vicenza (VI)

Beh l'aria che esce dal clima(dopo aver usato per 10 min deumidificazione(DRY) in funzione riscaldamento è invece molto molto umida(si apppanna immediatamente lo specchio vicino) Prob nel clima rimane una certa quantita di acqua dopo la deumidificazione che viene ributtata fuori....come la posso togliere? Grazie mille della pronta risposta ed attendo eventuale consiglio questo mio commento.

 

PS La deumidificazione funziona perfettamente...in 10 min il mio bagno e asciuttissimo.   Il problema e poi...che ho bisogno di passare alla funzione pompa di calore x riscaldare nuovamente l'ambiente. Spero in un'aiuto a trovare la soluzione al mio problema ....buonaserata Grazie!

Membro dal 12/11/2017
 
 
 

 

Risposta inserita martedì 14 novembre 2017 alle ore 08:14:24
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

L'acqua asportata dal bagno dovrebbe finire fuori, tramie il tubo di eliminazione della condensa, che da quanto mi hai detto non ne toglie neanche una goccia. Se l'acqua non esce significa che rimane all'interno dello split e lungo il tubo, ed in fase di ventilazione viene buttata dentro. Darei pertanto una controllata per assicurarmi che il tubo non è otturato.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 
 
 
Sostienici.

 

 
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea