Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

sul balcone o ripostiglio senza finestre, la miglior posizione ?

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Calabria Domanda inserita 14/11/2017 alle ore 17:23:48
Autore
MassimoCoppola da lamezia terme (CZ)

Buonasera, dovrei acquistare un'asciugatrice ma ho il problema del posizionamento. Le mie alternative sono:

1. all'esterno su un balcone, con la possibilità di far fare un mobile, o simile (magari con griglia d'areazione), in cui inserirla per un maggior riparo;  

2. ripostiglio in cucina di circa 1,5 m. x 1,2 m. sz finestre ma con la possibilità di tenere sempre la porta aperta.

Purtroppo, da quello che ho letto, mi rendo conto che sono due situazioni da evitare, ma non ho alternative. Vorrei un Vostro consiglio su quale possa essere la soluzione migliore tra le due.

Preciso di abitare a Lamezia Terme (CZ) dove, dal punto di vista climatico, difficilmente si registrano temperature sotto i 5° e sopra i 35°.

Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti. 

Massimo 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 15/11/2017 alle ore 07:58:39
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Sono entrambe due condizioni non ideali, ma ritengo che posizionarla all'interno sia meglio. Fuori, sebbene le temperature non scendano al di sotto dei 5 ° C, sono comunque interno ai 9 o ai 10, poi chiaramente dipende dai giorni. Una temperatura troppo bassa inficia completamente il funzionamento della macchina, una abbastanza fredda può diminuirne la resa. In casa avrai sempre più caldo e il ricambio d'aria, grazie alla porta aperta, avviene.

 
 
 

 

Simbolo Calabria Risposta inserita 15/11/2017 alle ore 09:59:40
MassimoCoppola
da lamezia terme (CZ)

Grazie per la celere e competente risposta. Sono convinto anch'io che la soluzione migliore sia all'interno.

Avrei però bisogno di un chiarimento: durante il funzionamento viene prodotto molto calore e/o vapore?

Cosa ne dite di una soluzione mista, d'inverno all'interno e in primavera/estate all'esterno? 

Grazie ancora e buona giornata.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 15/11/2017 alle ore 12:21:05
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La macchina produce calore e se l'ambiente è umido chiaramente questo si trasforma in vapore, ma è normale.

La soluzione mista, sempre se fuori la macchina è riparata, è ottimale.

 
 
 

 

Simbolo Calabria Risposta inserita 15/11/2017 alle ore 14:26:52
MassimoCoppola
da lamezia terme (CZ)

Grazie per la Vostra celerità e professionalità.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea