Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole

Whirlpool ARC 8010/IX crea condensa e gocce
Dona e sostieniCi.

Domanda inserita martedì 21 novembre 2017 alle ore 11:47:32
Autore samuelemagnani da Parma (PR)

Ciao a tutti, da qualche giorno noto che il mio frigorifero combinato no frost ha questo problema: dietro la vaschetta della frutta si formano delle goccioline di condensa e si accumula un po' d'acqua sul fondo. Avevo una busta di carta con sopra dei mandarini, appunto nella vaschetta della frutta, e la busta si era bagnata sotto, nonostante la vaschetta non fosse bagnata quindi suppongo si trattasse di umidità. Toccando la parete, ho notato che è molto più fredda delle altre zone del frigo. Il frigo e il congelatore sottostante funzionano benissimo, mai dato problemi, le temperature impostate sono 8 e -16. Mi hanno consigliato di provare ad attivare la funzione No Frost Fresh Control (quella contrassegnata dall'indicatore con la ventola) per moderare l'umidità, ma la situazione non è cambiata. A cosa potrebbe essere dovuto? E' un problema o devo considerarlo normale? Grazie a chiunque mi darà qualche dritta laughing

Membro dal 21/11/2017

Risposta inserita martedì 21 novembre 2017 alle ore 20:01:11
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

La formazione di condensa in linea generale è un fenomeno normale che scaturisce dall'incontro tra l'aria calda proveniente dall'apertura dello sportello o dall'inserimento di cibi caldi o a temperatura ambiente, e l'aria fredda all'interno. Nei modelli no frost questa viene eliminata molto velocemente e l'effetto condensa sulla parete di fondo non è sempre visibile, anzi lo è poco. Tuttavia la condensa si forma e nella normalità delle cose viene smaltita dal tubo di scolo. Un altro fattore che determina un aumento della condensa è quello dei cibi troppo accostati alla parete di fondo. Ti consiglierei di spostarli un pò più avanti, e verificare se presente, il buco che si trova sul fondo della parete del vano frigorifero e libero oppure ostruito. Ci puoi nel caso soffiare dentro con una siringa grossa.

Se non risolvi dovresti provare ad effettuare uno sbrinamento.

Membro dal 19/10/2010

Sostienici.

Linea

lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea