Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Whirlpool ARC 8010/IX crea condensa e gocce

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Emilia Romagna Domanda inserita 21/11/2017 alle ore 11:47:32
Autore
samuelemagnani da Parma (PR)

Ciao a tutti, da qualche giorno noto che il mio frigorifero combinato no frost ha questo problema: dietro la vaschetta della frutta si formano delle goccioline di condensa e si accumula un po' d'acqua sul fondo. Avevo una busta di carta con sopra dei mandarini, appunto nella vaschetta della frutta, e la busta si era bagnata sotto, nonostante la vaschetta non fosse bagnata quindi suppongo si trattasse di umidità. Toccando la parete, ho notato che è molto più fredda delle altre zone del frigo. Il frigo e il congelatore sottostante funzionano benissimo, mai dato problemi, le temperature impostate sono 8 e -16. Mi hanno consigliato di provare ad attivare la funzione No Frost Fresh Control (quella contrassegnata dall'indicatore con la ventola) per moderare l'umidità, ma la situazione non è cambiata. A cosa potrebbe essere dovuto? E' un problema o devo considerarlo normale? Grazie a chiunque mi darà qualche dritta laughing

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 21/11/2017 alle ore 20:01:11
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La formazione di condensa in linea generale è un fenomeno normale che scaturisce dall'incontro tra l'aria calda proveniente dall'apertura dello sportello o dall'inserimento di cibi caldi o a temperatura ambiente, e l'aria fredda all'interno. Nei modelli no frost questa viene eliminata molto velocemente e l'effetto condensa sulla parete di fondo non è sempre visibile, anzi lo è poco. Tuttavia la condensa si forma e nella normalità delle cose viene smaltita dal tubo di scolo. Un altro fattore che determina un aumento della condensa è quello dei cibi troppo accostati alla parete di fondo. Ti consiglierei di spostarli un pò più avanti, e verificare se presente, il buco che si trova sul fondo della parete del vano frigorifero e libero oppure ostruito. Ci puoi nel caso soffiare dentro con una siringa grossa.

Se non risolvi dovresti provare ad effettuare uno sbrinamento.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea