Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Dubbio condizionatore per riscaldare casa

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Sardegna Domanda inserita 21/11/2017 alle ore 16:40:17
Autore
MATTEW1 da a (CA)

Ragazzi sto ristrutturando casa. Vorrei comprare un trial da usare per riscaldare la camera sala e cucina. Sala e cucina sono comunicanti e sono 37 mq. pensavo a un trial da 9+9+9

Ho un dubbio dovuto anche al mio budget (sui 1200 1300).Girando qua e la avevo decisono per gli hisense energy con gas r32 che l'installatore poi mi ha sconsigliato perchè ha visto parecchi macchinari esplodere con questo gas. cosi sono tornato al mio primo amore xD che per estetica e caratteristiche mi avevano colpito. i midea.. e prenderei i midea mission 35 wf e 2 da 27 wf (9000 btu) ho  visto online sono due recensioni che ne parlano bene.. Ma vai a fidarti delle recensioni.( magari sono di parte).Cmq abito in sardegna qui dove sto io il clima + rigido sta tra i 0 gradi e i 6 nei periodi proprio di freddo mortale xD.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 21/11/2017 alle ore 20:08:49
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il probema dei condizionatori in riscaldamento si ha in presenza di temperature molto basse, intendo al di sotto dello 0°C, altrimenti di norma vanno bene. Nello specifico però è fondamentale consulatare la scheda tecnica e leggere i dati relativi al limite di funzionamento in base alla temperatura esterna, questo deve essere indicato, se non c'è, personalmente non lo acquisterei. La scheda tecnica pertanto fornisce delle informazioni importantissime, poi se trovi delle recensioni di chi usa il prodotto puoi scoprire qualcosa in più. Se la trovi linkami la scheda così l'analizziamo insieme.

 
 
 

 

Simbolo Sardegna Risposta inserita 21/11/2017 alle ore 22:52:24
MATTEW1
da a (CA)

ecco i link per il 12000 e il 9000.

http://www.mideaeurope.com/it/shop/trattamento-aria/condizionatori-residenziali/unita-interna-mission-wf-35-iu/

http://www.mideaeurope.com/it/shop/trattamento-aria/condizionatori-residenziali/unita-interna-mission-wf-27-iu/

per me sono tutti uguali bene o male e non vorrei sbagliare non essendo esperto.. mi affido a voi

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 23/11/2017 alle ore 09:44:21
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Come puoi leggere dalla scheda tecnica il range di funzionamento in riscaldamento è da 0°C a 30° C, significa che con temperature differenti, ad esempio -1°C la macchina di sicuro non funziona, è già dichiarato dal produttore, così come al di sopra dei 30°C.

Naturalmente se a -1°C non funziona, significa che con l'avvicinarsi a detta temperatura la resa diminuisce, diminuisce lo scambio termico, pertanto il blocco del funzionamento non è di colpo, o meglio avviene al di sotto dello 0°C, ma in prossimità assistiamo già ad un calo.

In definitiva li sconsiglierei per riscaldare anche in presenza di temperature non rigidissime come quelle da te indicate, se è l'unica fonte di riscaldameto. Intendo dire, che se li usi come supporto ad un altro riscaldamento principale o nella mezza stagione, con temperature un pò più elevate, sono d'accordo, altrimenti se è il principale sistema di riscaldamento no.

 
 
 

 

Simbolo Sardegna Risposta inserita 23/11/2017 alle ore 16:06:28
MATTEW1
da a (CA)

si è la principale fonte di riscaldamento. e cosa mi consiglieresti?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 23/11/2017 alle ore 18:49:46
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non ti consiglio un marchio specifico, i grandi nomi li conosci anche tu, ma visto che penso che stai valutando un compromesso anche con il prezzo, di girare sia online che nei centri della grande distribuzione se trovi un'offerta, e chiaramente leggere la scheda tecnica.

Mi è capitato spesso di trovare delle macchine Hitachi in promo, con delle ottime performance, ma potresti trovare anche un Mitsubishi, Panasonic o altro. Quello che posso fare è di aiutarti a capire, quando hai identificato un modello, se i dati tecnici sono buoni.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea