Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 
  Dubbio condizionatore per riscaldare casa
Dona e sostieniCi.
 
     
 
 
     
 
 
     
 


Domanda inserita martedì 21 novembre 2017 alle ore 16:40:17
Autore MATTEW1 da a (CA)

Ragazzi sto ristrutturando casa. Vorrei comprare un trial da usare per riscaldare la camera sala e cucina. Sala e cucina sono comunicanti e sono 37 mq. pensavo a un trial da 9+9+9

Ho un dubbio dovuto anche al mio budget (sui 1200 1300).Girando qua e la avevo decisono per gli hisense energy con gas r32 che l'installatore poi mi ha sconsigliato perchè ha visto parecchi macchinari esplodere con questo gas. cosi sono tornato al mio primo amore xD che per estetica e caratteristiche mi avevano colpito. i midea.. e prenderei i midea mission 35 wf e 2 da 27 wf (9000 btu) ho  visto online sono due recensioni che ne parlano bene.. Ma vai a fidarti delle recensioni.( magari sono di parte).Cmq abito in sardegna qui dove sto io il clima + rigido sta tra i 0 gradi e i 6 nei periodi proprio di freddo mortale xD.

Membro dal 21/11/2017
 
 

 

Risposta inserita martedì 21 novembre 2017 alle ore 20:08:49
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Il probema dei condizionatori in riscaldamento si ha in presenza di temperature molto basse, intendo al di sotto dello 0°C, altrimenti di norma vanno bene. Nello specifico però è fondamentale consulatare la scheda tecnica e leggere i dati relativi al limite di funzionamento in base alla temperatura esterna, questo deve essere indicato, se non c'è, personalmente non lo acquisterei. La scheda tecnica pertanto fornisce delle informazioni importantissime, poi se trovi delle recensioni di chi usa il prodotto puoi scoprire qualcosa in più. Se la trovi linkami la scheda così l'analizziamo insieme.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 

 

Risposta inserita martedì 21 novembre 2017 alle ore 22:52:24
MATTEW1 da a (CA)

ecco i link per il 12000 e il 9000.

http://www.mideaeurope.com/it/shop/trattamento-aria/condizionatori-residenziali/unita-interna-mission-wf-35-iu/

http://www.mideaeurope.com/it/shop/trattamento-aria/condizionatori-residenziali/unita-interna-mission-wf-27-iu/

per me sono tutti uguali bene o male e non vorrei sbagliare non essendo esperto.. mi affido a voi

Membro dal 21/11/2017
 
 
 

 

Risposta inserita giovedì 23 novembre 2017 alle ore 09:44:21
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Come puoi leggere dalla scheda tecnica il range di funzionamento in riscaldamento è da 0°C a 30° C, significa che con temperature differenti, ad esempio -1°C la macchina di sicuro non funziona, è già dichiarato dal produttore, così come al di sopra dei 30°C.

Naturalmente se a -1°C non funziona, significa che con l'avvicinarsi a detta temperatura la resa diminuisce, diminuisce lo scambio termico, pertanto il blocco del funzionamento non è di colpo, o meglio avviene al di sotto dello 0°C, ma in prossimità assistiamo già ad un calo.

In definitiva li sconsiglierei per riscaldare anche in presenza di temperature non rigidissime come quelle da te indicate, se è l'unica fonte di riscaldameto. Intendo dire, che se li usi come supporto ad un altro riscaldamento principale o nella mezza stagione, con temperature un pò più elevate, sono d'accordo, altrimenti se è il principale sistema di riscaldamento no.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 

 

Risposta inserita giovedì 23 novembre 2017 alle ore 16:06:28
MATTEW1 da a (CA)

si è la principale fonte di riscaldamento. e cosa mi consiglieresti?

Membro dal 21/11/2017
 
 
 

 

Risposta inserita giovedì 23 novembre 2017 alle ore 18:49:46
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Non ti consiglio un marchio specifico, i grandi nomi li conosci anche tu, ma visto che penso che stai valutando un compromesso anche con il prezzo, di girare sia online che nei centri della grande distribuzione se trovi un'offerta, e chiaramente leggere la scheda tecnica.

Mi è capitato spesso di trovare delle macchine Hitachi in promo, con delle ottime performance, ma potresti trovare anche un Mitsubishi, Panasonic o altro. Quello che posso fare è di aiutarti a capire, quando hai identificato un modello, se i dati tecnici sono buoni.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 
 
 
Sostienici.

 

 
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea